Vito Bardi, presidente della Regione Basilicata
Vito Bardi, presidente della Regione Basilicata
Enti locali

Regione Basilicata, il governatore Bardi vara la giunta

Quattro assessori potentini ed uno per la provincia di Matera

Il presidente della giunta regionale della Basilicata Vito Bardi ha nominato la giunta regionale, composta da cinque assessori. L'esecutivo è stato presentato in una conferenza stampa presso il Palazzo della Regione.

Gli assessori sono Francesco Fanelli (Lega) vicepresidente e assessore alle politiche agricole e forestali, Francesco Cupparo (Forza Italia) con deleghe alle attività produttive, al lavoro, alla formazione e allo sport, l'unica donna Donatella Merra (Lega) con delega alle infrastrutture e alla mobilità, Luigi Rocco Leone (Forza Italia) assessore alla salute e alle politiche sociali e Gianni Rosa (Fratelli d'Italia) con delega all'ambiente ed all'energia.

Quasi tutti, tranne Rosa, il 24 marzo sono stati eletti consiglieri regionali e con l'accettazione dell'incarico assessorile vengono automaticamente sospesi dalla carica e si effettuerà la surroga con i candidati primi dei non eletti nelle rispettive liste.

Quattro assessori sono della provincia di Potenza e uno, Leone, ex sindaco di Policoro, della provincia di Matera. Bardi ha annunciato tra i primi provvedimenti l'istituzione del sottosegretariato alla giunta che potrà essere poi concretizzata attraverso una modifica dello Statuto.
  • Regione Basilicata
  • Nuova giunta
  • Vito Bardi
Altri contenuti a tema
Contributi alle imprese: prorogati gli avvisi della Regione Contributi alle imprese: prorogati gli avvisi della Regione Stanziati 15 milioni di euro
Conguagli del bonus gas, la Regione convoca le società Conguagli del bonus gas, la Regione convoca le società Per trovare una soluzione. L'opposizione attacca: "Troppi errori"
Arisa simbolo di Basilicata all'Expo di Osaka Arisa simbolo di Basilicata all'Expo di Osaka Concerto della cantante in Giappone
La Regione continua a sfornare bandi La Regione continua a sfornare bandi E si spera che abbiano ricadute su sviluppo e lavoro
Tour nazionale "Sport in Regione", a Matera la prima tappa Tour nazionale "Sport in Regione", a Matera la prima tappa Oggi la presentazione
Bardi sulla crisi politica: "è passeggera" Bardi sulla crisi politica: "è passeggera" Il commento del presidente lucano
Le elezioni a Matera provocano crisi alla Regione Le elezioni a Matera provocano crisi alla Regione Fratelli d'Italia assente al Consiglio
Pendolarismo in sanità, Basilicata vuole accordo con Puglia Pendolarismo in sanità, Basilicata vuole accordo con Puglia Per la "compensazione della mobilità interregionale"
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.