Asm
Asm
Ospedale e sanità

Sanità, protesta sindacale all'azienda sanitaria di Matera

Un sit in per manifestare contro alcuni provvedimenti di carattere economico

Un sit-in di protesta indetto dai sindacati dei lavoratori del settore sanitario. Oggi, dalle ore 9 alle ore 18, saranno dinanzi alla sede dell'Asm - Azienda sanitaria della provincia di Matera, in via Montescaglioso, per far valere i propri diritti.

Infermieri, OSS, professionisti sanitari, tecnici e amministrativi dell'Asm aderenti alla manifestazione incroceranno le braccia per protestare contro le ultime delibere emesse dall'azienda sanitaria materana che bloccano le progressioni orizzontali degli anni dal 2010 e 2016, oltre al recupero delle somme.

Il sit-in è stato indetto dalla Fials (Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità) Matera, in collaborazione con Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fpl e FSi-Usae.

Le organizzazioni sindacali nelle loro rivendicazioni chiedono che venga aperto un tavolo di confronto per trovare una soluzione al problema che penalizza economicamente i dipendenti dell'Asm, mortificando ulteriormente la sanità della città dei Sassi. Anche perché le colpe non vanno ricercate nei lavoratori.

"Ricordiamo che si è giunti a questa situazione perché nel maggio 2018 una Ispezione del Ministero Economie e Finanze avrebbe sollevato alcuni dubbi sulla procedura che ha portato alla erogazione delle spettanze. Ricordiamo inoltre che i lavoratori non hanno colpe, né responsabilità nella vicenda, avendo partecipato ad un bando redatto dall'Azienda Sanitaria Materana ed essendo stati giudicati meritevoli da apposita commissione. Nulla quindi è stato sottratto all'Asm perché si tratta di soldi che appartengono sempre ai lavoratori", concludono dalla Fials .


  • Asm Basilicata
Altri contenuti a tema
Medici di base: si parte con nuova organizzazione dell'Asm Medici di base: si parte con nuova organizzazione dell'Asm E arrivano quattro nuovi pediatri
Aperti due ambulatori per persone con disagio socioeconomico Aperti due ambulatori per persone con disagio socioeconomico Programma nazionale "Equità nella salute"
Primo caso di virus West Nile in Basilicata Primo caso di virus West Nile in Basilicata Un 60enne ricoverato ad Altamura. Asm: “situazione sotto controllo”
Virus West Nile, situazione sotto controllo nel territorio dell'ASM Virus West Nile, situazione sotto controllo nel territorio dell'ASM La comunicazione dell'azienda sanitaria
ASM: incontro al Comune su organizzazione sanitaria ASM: incontro al Comune su organizzazione sanitaria Riunione dei sindaci del distretto
Ondate di calore: il piano sanitario della Asm Ondate di calore: il piano sanitario della Asm Attivato un codice in pronto soccorso
Aumentano accessi al pronto soccorso, progetto di ampliamento Aumentano accessi al pronto soccorso, progetto di ampliamento I dati della ASM
Asm, altra infornata di assunzioni Asm, altra infornata di assunzioni Sono 42 nuove unità lavorative
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.