Sassywood il corometraggio
Sassywood il corometraggio
Eventi e cultura

Sassywood, il cortometraggio in tour per i Festival

Il breve film girato a Matera parteciperà alle più importanti kermesse nazionali e internazionali

Matera e le produzioni video e cinematografiche, un binomio sempre più importante e presente in città. Una delle ultime produzioni, il cortometraggio "Sassywood", avvia il suo tour tra i Festival più importati del settore.

Il breve film è in concorso al David di Donatello e ai prestigiosi Corti d'Argento (Nastri) 2014. Due importanti appuntamenti che renderanno onore alle competenze dei registi materani, ma anche al territorio, sempre più considerato importante meta delle produzioni italiane e internazionali, ma non solo.

Già nel 2012 "Stand by me", un corto scritto e interpretato da Antonio Andrisani, aveva vinto il Corto d'argento. Dopo due anni lo sceneggiatore materano ritorna in concorso nella prestigiosa kermesse di Cortina, questa volta in coppia con Vito Cea. Il nuovo cortometraggio è in concorso anche a "Visioni italiane" della cineteca di Bologna e al prestigioso "RIFF Film Festival" di Roma.

Ma la lista dei Festival è destinata ad allungarsi. Sassywood, prodotto da Angelo Calculli ed è interamente girato a Matera è un mix di idee e interpretazioni. Il cortometraggio è un graffiante quanto poetico apologo sulla città lucana, spesso utilizzata come location di set cinematografici di carattere biblico. Ma anche una riflessione sulla crisi economica e culturale del territorio in cui la vicenda è ambientata.

Il protagonista del cortometraggio è Sergio Rubini, che interpreta uno sprovveduto location manager. Nel cast oltre ad Andrisani, Antonio Stornaiolo, Frank Messina, Anna Cimarruti e Franco Gravela. Grande soddisfazione di tutto il cast tecnico e artistico del cortometraggio per queste importanti candidature. Particolarmente gratificante la candidatura al "Corto d'argento" dato che il riconoscimento è assegnato dallì' Associazione dei Critici cinematografici.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.