street work out Matera
street work out Matera
Eventi e cultura

Sbarca a Matera la Street work out

Una manifestazione tra cultura e sport

Imparare ad apprezzare la bellezza dei luoghi, incentivare la cultura del benessere, promuovere l'aggregazione. In sintesi: Sport e cultura insieme nello "Street work out Matera".

L'iniziativa, organizzato dall'Ambassador Paola Da Cristofaro con il Centro benessere Light, rientra nella programmazione eventi 2019 del Comune di Matera ed è inserito nel programma "Sport Tales" nell'anno in cui la città è capitale europea della cultura.

Una manifestazione che nasce allo scopo di valorizzare la socializzazione e l'aggregazione utilizzando alcune attività di gruppo, oltre a voler promuovere la cultura del benessere e del viver sano. Obbiettivi che si intende raggiungere attraverso delle attività ludiche e ricreative aperte a tutti, svolte all'aria aperta.

Inoltre, - sottolineano gli organizzatori- l'intento è quello di "divulgare l'amore e la conoscenza del proprio territorio e per i luoghi più suggestivi, scegliendo scenografie storiche ed emozionanti, utilizzando la tecnologia per coinvolgere con la musica".

Guidati in questo percorso del benessere da esperti istruttori che forniranno supporto "fisico e culturale", con gli iscritti alla manifestazione che nel corso dell'evento potranno avvalersi delle loro competenze.

Tant'è che – spiegano dall'organizzazione – "I partecipanti, attraverso cuffie wireless, ascoltano la musica e la voce del coach, che, nelle due ore circa di durata dell'evento, fornisce indicazioni precise sullo svolgimento delle attività e tra una stazione e l'altra, illustra le attrazioni storico/culturali della città dedicando soste al godimento dello scenario descritto".

Per una manifestazione che si sviluppa attraverso un percorso che toccherà cinque tra le più significative piazze storiche della città dei Sassi: Piazzetta Pascoli, Piazza San Francesco, Piazza del Sedile e Piazza Del Duomo, Piazza San Pietro Caveoso, che saranno animate da attività ed esibizioni.

La "Street work out Matera", si svolgerà domenica 26 maggio, con partenza da piazza Pascoli, alle ore 18.

© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.