Chiesa di Sant'Agnese
Chiesa di Sant'Agnese
Cronaca

Scomparso Antonio Fiamma, sindaco di Matera negli anni del terremoto

Il cordoglio di Salvatore Adduce. Camera ardente e funerali presso la Chiesa di Sant'Agnese

E' venuto a mancare Antonio Fiamma.

Il sindaco Salvatore Adduce, si è recato oggi nella Chiesa di Sant'Agnese per portare l'ultimo saluto della città all'ex sindaco di Matera, Antonio Fiamma. Nella camera ardente allestita per la circostanza il sindaco ha disposto un servizio d'onore con la presenza dei Vigili urbani in alta uniforme e il Gonfalone della città di Matera.

Eletto nelle file della Democrazia Cristiana, Antonio Fiamma è stato sindaco della città di Matera dal 1978 al 1980.

"Fiamma - afferma Adduce - ha avuto il compito di guidare il governo della città di Matera in un periodo molto difficile della vita del nostro Paese e del Mezzogiorno non solo per le turbolente vicende politiche e sociali, ma anche per la tragedia del terremoto. Fu per lui una difficile prova che seppe affrontare con grande onestà e autorevolezza, diventando subito un punto di riferimento per le nuove generazioni che in quegli anni si avvicinavano alla politica. Alla famiglia va il più sincero cordoglio dell'Amministrazione comunale".

I funerali si terranno dopodomani, martedì 29 aprile, alle ore 15.30, nella Chiesa di San'Agnese.
  • Antonio Fiamma
  • Ex sindaco
  • Cordoglio di Salvatore Adduce
Altri contenuti a tema
Addio al regista Francesco Rosi, girò 3 film a Matera Addio al regista Francesco Rosi, girò 3 film a Matera Adduce: "A lui dedichiamo il titolo di Capitale Europea della Cultura"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.