Scuola Bramante
Scuola Bramante
Scuola e Lavoro

Scuola Bramante, Matera Civica: “un altro anno volato via”

Il movimento lamenta ritardi nella consegna dei lavori

Un anno fa non ci sembrò credibile, ma non per malafede. Era solamente il solito annuncio e tale si è rivelato. Si disse che a settembre del 2021 la scuola di via Bramante avrebbe ripreso le attività didattiche, interrompendo finalmente una pausa che dura da dieci anni.

Niente, a settembre il cantiere era ancora chiuso.
Pazienza, si disse. La data del taglio del nastro fu spostata a fine vacanze natalizie, gennaio 2022: purtroppo, nuovamente niente di fatto. Di più, anche questo anno scolastico è volato velocemente via. Sul posto, gli esterni appaiono incompleti, da sistemare e, ancora una volta, sembra difficile che l'ultimazione possa avvenire nel giro di qualche giorno.

La scuola di via Bramante avrebbe dovuto essere consegnata all'Istituto titolare a giugno, ma se all'interno sembra che tutto sia stato completato, meglio precisarlo, l'esterno si presenta come un grande cantiere. Insomma, si teme che i tempi possano slittare ulteriormente, con grande imbarazzo di docenti e famiglie, che non possono sicuramente accettare di buon grado l'inconcludente politica degli annunci.

Quando la comunicazione diverge dalla realtà non è mai buona comunicazione. Di più, se la tendenza riguarda solo i tempi delle campagne elettorali, allora. scatta una sorta di antico scetticismo nei confronti del vizio di promettere a vuoto: è divenuta una forma di consapevolezza quasi fisiologica.

Ma se invece si dovesse protrarre all'intero arco del mandato amministrativo diventerebbe tragicamente patologica.
  • Scuola via Bramante
  • matera civica
Altri contenuti a tema
Eliporto, chi l'ha visto? Eliporto, chi l'ha visto? Segnalazione e successiva verifica sul posto di Matera Civica
Una proposta di Matera civica sugli appalti Una proposta di Matera civica sugli appalti "Da escludere le ditte non impegnate ad assumere giovani e donne"
Nucleare: alcune domande prima del voto ai candidati Nucleare: alcune domande prima del voto ai candidati Iniziativa del Movimento Matera Civica
"Diventi pubblico lo storico dipinto ritrovato di Carlo Levi" "Diventi pubblico lo storico dipinto ritrovato di Carlo Levi" La richiesta arriva dal movimento politico “Matera Civica”
"Servizi demografici, situazione critica" "Servizi demografici, situazione critica" La denuncia è del movimento Matera Civica
Servizi supporto tributari comunali, bando da correggere Servizi supporto tributari comunali, bando da correggere La richiesta del consigliere comunale di Matera Civica Pasquale Doria
Via il cementificio dalla salita San Vito Via il cementificio dalla salita San Vito La richiesta ribadita da Matera Civica
Matera Civica: Cava del Sole, allungare contratto di un anno Matera Civica: Cava del Sole, allungare contratto di un anno Per il movimento politico “senza altri grandi contenitori meglio pensare alla proroga”
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.