Strisce pedonali
Strisce pedonali
Vita di città

Strisce pedonali poco visibili. Il Comune risponde alla città

“Problema mai sottovalutato”

"La scarsa visibilità delle strisce pedonali in alcune aree della città, è un problema che l'amministrazione comunale non sottovaluta".

Lo spiegano gli uffici comunali che, in merito alle numerose segnalazioni giunte, chiariscono ulteriormente: "Il colato plastico, materiale utilizzato per realizzare le strisce pedonali, risente delle alte temperature e dell'assenza di precipitazioni atmosferiche; il materiale è danneggiato per entrambe le cause indicate, dal passaggio delle auto e dalla mescola delle gomme.
Il risultato è la scarsa visibilità sui cui, al momento, non si può intervenire a causa sia del permanere delle elevate temperature di queste settimane che della conseguente siccità, che ne renderebbero inefficace l'effetto finale.
Il ripristino di un clima meno afoso, consentirà – concludono - di operare per ripulire e rendere di nuovo visibili i segnali pedonali oltre ad intervenire laddove le strisce risulteranno danneggiate in modo più profondo".
  • Segnaletica
Altri contenuti a tema
Segnaletica stradale dall’aeroporto di Bari a Matera Segnaletica stradale dall’aeroporto di Bari a Matera Installati nuovi pannelli
Segnaletica turistica rimossa e manomessa nella città dei Sassi Segnaletica turistica rimossa e manomessa nella città dei Sassi Le segnalazioni pervenute a Confesercenti e Confcommercio
Mercato del sabato, urgenti lavori di segnaletica stradale Mercato del sabato, urgenti lavori di segnaletica stradale Il Comune ricorre ai ripari per disciplinare il traffico
Nuova segnaletica obbligatoria nei Sassi Nuova segnaletica obbligatoria nei Sassi Potrà essere richiesta anche dalle attività commerciali dell'area
Stop ai parcheggi selvaggi Stop ai parcheggi selvaggi Nuova segnaletica e riqualificazione del centro storico
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.