Furto appartamento
Furto appartamento
Cronaca

Tentato furto al centro commerciale, in manette due pregiudicati

Fermati dai poliziotti dopo una segnalazione al 113

Sorpresi di notte mentre cercavano di sfondare con un martello l'ingresso di un negozio del centro commerciale sono finiti in manette.

Si tratta di due pregiudicati, Quinto Ivan Giuseppe di anni 42 e Nechita Gabriel Florin di anni 32, arrestati dalla Polizia di Stato per tentato furto aggravato in concorso tra loro.
Durante la notte, dopo una segnalazione giunta al 113, il personale della Squadra Volante è stato inviato al centro commerciale "Le Botteghe" nel rione Piccianello, dove era in atto un tentativo di furto.
Appena giunti sul posto, gli operatori hanno bloccato un uomo che, a volto coperto, tentava di scavalcare il muro di cinta del centro commerciale, nel chiaro tentativo di darsi alla fuga.

L'uomo è stato identificato per il suddetto Quinto Ivan Giuseppe, nato a Pisticci ma di fatto domiciliato a Matera, che risulta altresì sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S.
Entrati nel centro commerciale, i poliziotti si sono accorti della presenza del secondo malvivente, Nechita Gabriel Florian, di nazionalità rumena, che era già stato bloccato dalle guardie giurate che assicurano il servizio al centro commerciale.
Dai successivi accertamenti, la porta dell'esercizio commerciale, dotata di vetrata antisfondamento, risulta seriamente danneggiata.
I ladri hanno tentato di sfondarla con un martello, come uno dei malviventi ha poi ammesso, rinvenuto nell'aiuola vicino all'ingresso.

I due sono stati arrestati in flagranza di reato e rinchiusi nella casa circondariale di Matera. Oltre al tentato furto aggravato in concorso, al Quinto è stata contestata anche la violazione degli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S.
  • Forze dell'ordine
  • Tentato furto
Altri contenuti a tema
Tentativo di furto in appartamento, arrestati tre georgiani Tentativo di furto in appartamento, arrestati tre georgiani Scoperti dai cittadini e poi bloccati dai carabinieri mentre fuggivano
Forze dell'ordine: anche a Matera arriva il taser Forze dell'ordine: anche a Matera arriva il taser La pistola a impulsi elettrici per gestire casi complessi di ordine pubblico
Tentativo di furto in un negozio di distributori automatici, due arresti Tentativo di furto in un negozio di distributori automatici, due arresti Un uomo e una donna bloccati dai carabinieri
Numero unico di emergenza 112, inizia conto alla rovescia Numero unico di emergenza 112, inizia conto alla rovescia Un accordo Regione-Ministero per attivarlo. In Puglia la centrale di risposta
Emergenza Covid, multate 10 persone nei Sassi Emergenza Covid, multate 10 persone nei Sassi Intensificati i controlli
Donna arrestata per furto dalla Polizia Donna arrestata per furto dalla Polizia Sorpresa a rubare in diversi negozi di Matera
Matera, controlli sugli spostamenti e indagini sulle fake news Matera, controlli sugli spostamenti e indagini sulle fake news Le attività delle forze dell'ordine per l'osservanza del decreto sul coronavirus
Gli rubano le chiavi di casa mentre è in ospedale. Furto sventato dai Carabinieri Gli rubano le chiavi di casa mentre è in ospedale. Furto sventato dai Carabinieri Il fatto è accaduto all'ospedale "Miulli" di Acquaviva. Arrestati tre baresi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.