Film su Maria Maddalena
Film su Maria Maddalena
Eventi e cultura

The story of Magdalene arriva nelle sale

Al cinema dal 15 marzo il film girato nel Rione Sassi

Esce nelle sale italiane il 15 Marzo il nuovo film drammatico "The story of Magdalene" diretto dal regista australiano Garth Davis, girato tra Puglia e Basilicata e distribuito dalla Universal Pictures.
L'attrice Rooney Mara interpreta la protagonista Maria Maddalena. I ruoli principali sono affidati a Joaquin Phoenix (Gesù) e Chiwetel Ejiofor (Il discepolo Pietro). Nel cast: Tahar Rahim, Ryan Corr, Hadas Yaron, Lubna Azabal, con gli attori italiani Jacopo Olmo Antinori e Francesco Scianna.

Apulia Cinema ricorda che il lungometraggio è stato girato tra Ottobre e Novembre 2016, con set a Gravina in Puglia dove sono state girate numerose scene nell'area archeologica, nel complesso delle Sette Camere, Padreterno, Capotenda, sul Ponte Madonna della Stella e lungo la strada panoramica Santo Stefano.
Riprese anche a Matera nel rione sassi e a Crispiano presso la Masseria Lupoli. Alcune scene sono state girate anche anche in alcune location di Sicilia, Malta e Spagna.

Sceneggiatura firmata da Helen Edmundson e Philippa Goslett. Produzione dalla See-Saw Films, in collaborazione con la società Panorama e con la produzione esecutiva della Lotus Production.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.