calcio
calcio
Eventi e cultura

Torna l'appuntamento con il Milan Camp

Aperte le iscrizioni e quest'anno spazio al calcio rosa

Dalle parole ora si passa ai fatti o meglio al campo. Dopo la straordinaria presentazione dei mesi scorsi al Teatro Vida e dopo i successi delle passate edizioni anche quest'anno la città di Gravina in Puglia ospiterà il Milan City Camp "Claudio Lippi". Giunto alla sua terza edizione in terra murgiana, l'A.C. Milan sarà di scena con il suo Camp estivo dal 17 al 22 giugno per educare ed esaltare il talento dei ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni. Nell'unica tappa ufficiale del Sud-Italia, tecnici del settore giovanile del Milan e grandi campioni del passato rossonero alleneranno i ragazzi sul sintetico dello Stadio "Vicino" di Gravina per cinque giorni, dalle 8.30 alle 18.00.

I giovani calciatori avranno la possibilità di imparare divertendosi grazie alla presenza di formatori di grande valore ed esperienza, come Alessandro Lupi - Allenatore della Primavera del Milan – Costacurta e Valori, ed avere la straordinaria opportunità di mettere in mostra il proprio talento ed entusiasmo agli occhi attenti degli osservatori e reclutatori che saranno presenti durante tutto il Camp. Anche quest'anno garantita la presenza di tecnici e preparatori dedicati all'allenamento dei portieri. L'Edizione 2018 del Camp a Gravina darà la possibilità anche a piccole e talentuose bambine di vivere questa esperienza, infatti sono già diverse le iscrizioni in "rosa". Come unica è la possibilità offerta dal Camp di poter partecipare, se selezionati, al Torneo di Vismara che riunisce tutti i migliori talenti di tutti i Camp del Mondo, dove potersi mettere in luce e conquistare un posto nelle giovanili del Milan.

L'anno scorso sono stati 3 i ragazzi selezionati che vi hanno partecipato. Altra grande novità sarà la messa a disposizione di bus navetta dalle città di Trani e Matera direzione Gravina. Garantite anche in questa edizione, per chi proveniente dalle altre regioni, le convenzioni con i refettori del posto per vitto e alloggio a prezzo calmierato. Anche questa edizione, con la collaborazione in loco della Asd Silvium Gravina, della Asd Avanti Altamura e con l'entusiasmo di Maria Teresa Simeone, che si appresta ad essere ancora una volta protagonista ospitando ragazzi provenienti da ogni parte del Mezzogiorno, come sottolineano Christian Divella referente Milan a Gravina, farà rivivere quelle piacevoli emozioni che hanno contraddistinto tutti i precedenti Camp. Socializzazione, divertimento, gioco e regole di comportamento per diventare campioni nello sport e portatori sani di regole di vita. Un format, quello dei Milan City Camp, apprezzato da tutti, genitori ed addetti ai lavori, organizzato con lungimiranza e professionalità da Stefano Falghera e Fausto Pagliaccia della Fast Eventi. Le iscrizioni volgono al termine e sono ancora pochissimi i posti disponibili. Per informazioni ed iscrizioni: iscrizionimilancamp@fasteventi.it, oppure 3488027370. Il divertimento inizia imparando.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.