Matera in Musica- auditorium Gervasio
Matera in Musica- auditorium Gervasio
Eventi e cultura

Torna "Matera in musica"

L'importante rassegna è giunta alla sua 19esima edizione

Grandi ospiti, ci saranno concerti di musica che varia tra il classico, il pop, il folk, il reggae e l'opera. Ci saranno multimedialità ed enogastronomia. Un grande evento lungo sette mesi per l'Orchestra ICO della Magna Grecia. Si presenta così la 19esima edizione della rassegna "Matera In Musica", organizzata dall'Istituzione Concertistica Orchestrale (ICO) Magna Grecia di Matera.

"La grande musica incontra le emozioni del pubblico con l'obiettivo di un modello di cultura per tutti"- questo lo slogan scelto dagli organizzatori per presentare il cartellone ricco d eventi di tutto rispetto, in un viaggio musicale dal classico, al pop, al folk, alla lirica, al reggae, fino all'interazione col teatro e la cinematografia.

Si svarierà così dalla violinista Anna Tifu, alla leggenda del pianoforte Michel Camilo; verrà proposto il gospel di Vincent Bohanan & The Sound of Victory e l'ironia di Igudesman & Joo. Con il grande teatro di Claudia Gerini; e personaggi del panorama musicale pop come Tony Hadley, solo per citare alcuni dei grandi nomi proposti dall'ICO.

Un ricco cartellone di quattordici appuntamenti a partire dal 30 ottobre 2018 al 17 maggio 2019 andrà ad animare la città con musica e cultura, unendo la degustazione di prodotti tipici prima o dopo i concerti.

Si parte questa sera (30 Ottobre), all'auditorium R. Gervasio, alle ore 21,00 con il violino di Aleksey Igudesman e il pianoforte di Hyung-Ki Joo nello spettacolo "Big Nightmare Music".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.