Ospedale San Carlo di Potenza
Ospedale San Carlo di Potenza
Cronaca

Trapianti: donna materana dona gli organi

Morta per emorragia cerebrale all'ospedale di Potenza

Questa notte un prelievo multiorgano è stato effettuato all'ospedale San Carlo di Potenza. La donatrice è una donna di Matera di 59 anni, deceduta per un'emorragia cerebrale. Sono stati prelevati cuore, fegato e reni.

''La decisione assunta dall'intera famiglia in un momento di profondo dolore quale quello generato da una gravissima perdita - affermato il commissario straordinario dell'azienda ospedaliera Giuseppe Spera - rappresenta un segno di civiltà e di profonda umanità, un atto capace di contribuire anche oltre la morte al bene altrui''.

L'azienda San Carlo ha ringraziato i familiari per il grande gesto, dicendosi vicina al dolore e riconoscente per la donazione. Inoltre ha rivolto un plauso pure a tutti coloro che si sono impegnati per il buon fine della donazione (la Polizia di Stato per le staffette, gli autisti ospedalieri e il personale del San Carlo per essersi subito attivato e aver lavorato con professionalità nel corso dell'intera notte).

Grazie a questo gesto di generosità, altre persone potranno avere salva la vita o migliorare la propria qualità di vita.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Vaccini antinfluenzali: protesta medici di famiglia Vaccini antinfluenzali: protesta medici di famiglia Non ritireranno le esigue dosi a loro disposizione
Revocare la delibera con cui si ridimensiona l'ospedale Revocare la delibera con cui si ridimensiona l'ospedale Ordine del giorno approvato dal consiglio comunale
Ospedale di Matera, Bennardi scrive a Conte Ospedale di Matera, Bennardi scrive a Conte Martedì si riunisce la conferenza dei sindaci. Lanciato la campagna #curiamocidimatera
Le delibere della Asm ridimensionano l'ospedale di Matera Le delibere della Asm ridimensionano l'ospedale di Matera I medici attaccano. La Regione rassicura: "Non avverrà"
Sanità, non si trovano infermieri Sanità, non si trovano infermieri Ne servono 20 ma rispondono solo in 4
Sanità e trasporti, Movimento 5 stelle attacca il governo Bardi Sanità e trasporti, Movimento 5 stelle attacca il governo Bardi "Contraddizione e confusione nella gestione dell'emergenza"
I punti dolenti della sanità e della pianificazione urbanistica I punti dolenti della sanità e della pianificazione urbanistica Presentati due documenti elaborati da ordini professionali e circolo La scaletta
Caso della guardia medica, l'Ordine dei medici difende le due dottoresse Caso della guardia medica, l'Ordine dei medici difende le due dottoresse Ma prende le distanze dai toni. Ecco la ricostruzione della vicenda
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.