Tamponi per monitoraggio sanitario
Tamponi per monitoraggio sanitario
Turismo

Turismo covid free, iniziati i tamponi

Per gli operatori dei b&b. Monitoraggio iniziato a Matera

Il progetto regionale "Basilicata 2020: turismo covid free" è partito anche nella città dei Sassi. L'iniziativa è finalizzata al monitoraggio sanitario anti-Covid per gli operatori turistici. Duplice l'obiettivo: garantire la loro sicurezza e quella dei turisti, dando certezza della vacanza sicura.

L'associazione B&B Matera è stata apripista per i controlli, con gli operatori e i proprietari delle strutture associate che si sono sottoposti volontariamente al tampone naso-faringeo effettuato dall'Asm.

Lo scopo del progetto è permetterà di individuare tempestivamente un ipotetico focolaio e limitare l'espandersi del contagio. Infatti, in questo particolare momento è importate garantire la sicurezza sulla salute pubblica nel comparto turistico, attraverso un monitoraggio dello stato di salute degli operatori turistici, che più di altri sono a rischio contagio, visto lo stresso contatto con i turisti che sono giunti nella città dei Sassi.

"L'associazione B&B Matera è sempre stata molto sensibile al tema sulla sicurezza sanitaria e in particolar modo in questo periodo. Già in passato ha organizzato, sempre in collaborazione con le ASL di Matera, corsi riguardanti l'igiene nelle strutture ricettive, mentre in periodo covid condivide e promuove informazioni riguardanti la disinfezione e sanificazione delle strutture e i protocolli di accoglienza sicura". – commenta il vicepresidente della B&B Matera, Guido Galante.
  • Turismo
  • Operatori turismo
  • Strutture alberghiere
Altri contenuti a tema
Confcommercio: molto bene giugno ma a luglio e agosto turismo ha rallentato Confcommercio: molto bene giugno ma a luglio e agosto turismo ha rallentato Il bilancio per il settore della ristorazione
Parco Murgia Materana: 2.000 presenze in weekend 1 maggio Parco Murgia Materana: 2.000 presenze in weekend 1 maggio Tra Murgia Timone e il sentiero 406
Assunzioni in Basilicata, difficili da trovare alcune figure lavorative Assunzioni in Basilicata, difficili da trovare alcune figure lavorative Soprattutto nel commercio, nei servizi e nel turismo
A Matera tanti visitatori per Pasqua e Pasquetta A Matera tanti visitatori per Pasqua e Pasquetta Molte presenze dall’estero
Matera si promuove alla Borsa del Mediterraneo a Napoli Matera si promuove alla Borsa del Mediterraneo a Napoli Incontri istituzionali e nuove prospettive
Io Sud: spostare a Matera sede operativa di Apt Io Sud: spostare a Matera sede operativa di Apt "70 per cento dei turisti"
Bilancio turistico 2025: Regione e Apt dichiarano numeri da record Bilancio turistico 2025: Regione e Apt dichiarano numeri da record I dati presentati alla Bit di Milano
Alla Bit di Milano la Basilicata è "Terra madre" Alla Bit di Milano la Basilicata è "Terra madre" In tre giorni viene presentata l'offerta turistica regionale
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.