Natale a Matera
Natale a Matera
Eventi e cultura

Un cartellone unico per Natale 2018

Avviso pubblico del Comune per le attività da inserire nel cartellone festivo

Iniziative da inserire nel cartellone degli eventi di Natale e fine anno 2018: l'amministrazione comunale fa appello alla partecipazione. Il Comune ha pubblicato l'avviso per tutti coloro che intendono inserire una iniziativa all'interno del programma delle manifestazioni pubbliche che si terranno a Matera in occasione del Natale.

All'avviso potranno partecipare le associazioni culturali o altri enti, tipo fondazioni, comitati, oppure istituzioni, anche di carattere privato, operanti nel settore culturale e ricreativo, che si occupano di organizzare eventi sportivi o culturali, oppure spettacoli di intrattenimento vario.

"La presentazione delle domande e dei progetti ed il loro inserimento nel Cartellone denominato "Eventi di Natale e fine anno 2018 a Matera" non costituisce per l'Amministrazione comunale alcun impegno a sostenere economicamente la realizzazione degli eventi"- spiegano dagli uffici comunali.

Lo scopo non è quello di finanziare spettacoli, come chiarisce l'assessore al Turismo, Mariangela Liantonio: "L'intento è quello di definire il calendario ed il programma del cartellone, mettendo insieme tutti gli eventi a cui sia stato concesso, o sarà concesso in seguito alla partecipazione all'Avviso, il patrocinio comunale valutando la possibilità di accordare loro possibili forme di sostegno (agevolazioni imposta pubblicità, esenzioni/riduzioni Cosap, esenzione dal canone d'uso di immobili comunali, allaccio all'impianto di pubblica illuminazione, servizi e/o supporto personale comunali, ecc.)".

Insomma: aiuti e agevolazioni si, contributi economici no.

Gli interessati al bando potranno inviare le domande di interesse attraverso la posta elettronica certificata, all'indirizzo PEC del Comune di Matera comune.matera@cert.ruparbasilicata.it; oppure potranno consegnarle a mano, presso l'ufficio protocollo del Comune; o, ancora, attraverso una raccomandata.

Tutte le domande dovranno pervenire agli uffici comunali entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,30 del 9 novembre. Tutte quelle domande che non riusciranno a rispettare i termini di consegna, verranno scartate.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.