presepe di ghiaccio
presepe di ghiaccio
Eventi e cultura

Un presepe di ghiaccio a Matera

Nel programma “Vivi la Magia del Natale” anche una speciale Natività

Tra le attrazioni che quest'anno caratterizzano il cartellone di eventi "Vivi la Magia del Natale nella città di Matera" ci sarà un particolare presepe. Infatti, presso l'ex ospedale san Rocco, è stato allestito uno spettacolare presepe di ghiaccio. La mostra apre oggi e si chiuderà il 6 gennaio.

La natività, il rione Sassi, la cattedrale la chiesa rupestre di Santa Maria de Idris: tutti luoghi simbolo della città di Matera che saranno racchiusi in una teca climatizzata di 20 metri quadrati.

La maestosa opera d'arte è stata realizzata dallo scultore umbro Francesco Falasconi.

Il presepe realizzato in ghiaccio sarà solo una delle attrattive del cartellone di eventi organizzate in occasione Natale. Le sculture in ghiaccio, insieme al presepe vivente e alla mostra di arte presepiale napoletana, solo per fare qualche esempio, caratterizzeranno le manifestazioni del "Vivi la Magia del Natale nella città di Matera" che quest'anno assume un particolare valore, visto che proietterà la città direttamente all'inaugurazione, il 19 gennaio, della Capitale Europea della Cultura.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.