Matera Capitale europea della Cultura 2019
Matera Capitale europea della Cultura 2019
Turismo

Una settimana di grandi numeri quella di Ferragosto

Anche Matera ha fatto registrare il sold out in molti siti d’interesse

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Una settimana di grandi numeri quella appena trascorsa in città. Un lungo ponte di ferragosto che ha portato nella meravigliosa città dei Sassi carovane di turisti, entusiasti di un paesaggio meraviglioso offerto dalla Città di Matera, ed estasiati da luoghi sempre più apprezzati e visitati.

Un trend positivo che si è registrato in tutta la Regione, presa d'assalto non solo per i suoi siti balneari ma anche e soprattutto per le città d'arte, per i Parchi e le Riserve naturali ma anche attratti dagli eventi enogastronomici sempre più attrattori e capaci di captare una vastità di visitatori extraregione affascinati dalle tradizioni popolari e dalla gastronomia del passato. il risultato? Turismo con il segno "+" ovunque.

Anche Matera ha fatto la voce da leone. Sono stati 19.850, da marzo a oggi, con un incremento di circa il 30 per cento rispetto allo scorso anno, i turisti che a Matera hanno visitato "Casa Noha". E' il presidio del Fondo ambiente italiano che offre a quanti intendono conoscere la "Città dei Sassi" - e capitale europea della cultura per il 2019 - una preventiva visione di insieme sulla storia e le attrattive della città e del territorio, con la visione del filmato "I Sassi invisibili. Viaggio straordinario nella storia di Matera".
  • Turismo
  • Operatori turismo
Altri contenuti a tema
Turismo covid free, iniziati i tamponi Turismo covid free, iniziati i tamponi Per gli operatori dei b&b. Monitoraggio iniziato a Matera
Apt Basilicata fa il punto sul turismo, persi 500 posti di lavoro Apt Basilicata fa il punto sul turismo, persi 500 posti di lavoro A causa dell'emergenza globale. Segnali incoraggianti per Matera
A Matera si rivedono i vip A Matera si rivedono i vip Gianni Morandi fa tappa per il suo tour turistico italiano
Turismo, la Basilicata si mette in vetrina Turismo, la Basilicata si mette in vetrina Per quattro giorni un "educational tour" nei luoghi più belli per la vacanza
M5S: rilanciare il turismo attraverso il web M5S: rilanciare il turismo attraverso il web Proposta una campagna di comunicazione per una città “bella e sicura”
A Matera si rivedono i turisti A Matera si rivedono i turisti Nella prima domenica senza restrizioni per gli spostamenti
“Basilicata Sorride”, rilancio del turismo da Matera a Maratea “Basilicata Sorride”, rilancio del turismo da Matera a Maratea L’iniziativa degli albergatori delle due città
Fase 2, le proposte dell’associazione B&B Matera Fase 2, le proposte dell’associazione B&B Matera Confronto tra istituzioni e operatori su linee guida per la ripartenza del settore accoglienza
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.