Aurelia Sole- Rettore dell'Università della Basilicata
Aurelia Sole- Rettore dell'Università della Basilicata
Scuola e Lavoro

Unibas, annullati test per corso di insegnanti di sostegno

Riscontrare irregolarità nelle procedure

Dovranno risostenere la prova gli iscritti al Test preliminare per ammissione percorso di specializzazione attività di sostegno didattico ad alunni con disabilità nella scuola secondaria di secondo grado.

Il test, infatti, è stato annullato dalla rettrice dell'università della Basilicata dopo che alcuni studenti avevano denunciato degli errori materiali nel corso della prova.
In pratica il 16 aprile si sono svolti in alcune aule dell'ateneo lucano, a Potenza, le prove per l'ammissione al percorso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola secondaria di secondo grado.

Al test si sono iscritti a partecipare1144 studenti.
L'università ha dato in gestione la prova ad una società esterna che, in una delle aule, per un errore materiale, ad alcuni studenti (per la precisione 25 sui 340 presenti), ha consegnato una prova di esame sbagliata.

Circostanza che ha visto costretti la Commissione universitaria ad annullare la prova svoltasi nell'aula.
Circa la ripetizione dei test adesso la parola passa al Miur che si dovrà pronunciare sulle modalità di ridefinizione della prova.

Un inconveniente che tiene con il fiato sospeso molti degli studenti che hanno riposto grosse aspettative sull'opportunità formativa rappresentata dal corso.
  • Unibas
  • Università degli studi della Basilicata
  • Aurelia Sole
Altri contenuti a tema
Coronavirus, scuole e università ferme in tutta Italia fino al 15 marzo Coronavirus, scuole e università ferme in tutta Italia fino al 15 marzo La decisione del Governo. Sospese le attività didattiche
Protocollo d’intesa tra Unibas e Mondi Lucani Protocollo d’intesa tra Unibas e Mondi Lucani Associazione ed università sottoscrivono un accordo per scambi di saperi e collaborazioni
Il Campus universitario di Matera "ponte" con Cuba Il Campus universitario di Matera "ponte" con Cuba Dottorato honoris causa a Leal, studioso de L'Avana
Campus universitario, taglio del nastro... posticipato Campus universitario, taglio del nastro... posticipato Presente il ministro Fioramonti. Il governatore Bardi si impegna per il sostegno all'UniBas
Due giorni con i ministri Di Maio e Fioramonti Due giorni con i ministri Di Maio e Fioramonti Per iniziative scolastiche, per il Campus universitario e per l'anteprima di Expo 2020 a Dubai
Perrino (M5S): “Università: quando la consegna dello studentato?” Perrino (M5S): “Università: quando la consegna dello studentato?” Il consigliere regionale chiede lumi alla nuova giunta regionale sullo stato dei lavori
UniBas: "Crescono gli iscritti" UniBas: "Crescono gli iscritti" Mille studenti in più per l'Ateneo lucano
UniBas, comunicate date per domande e test UniBas, comunicate date per domande e test Tra le novità per il 2019-2020 la laurea in “Tecniche per l’edilizia e la gestione del territorio”
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.