biscotti alle mandorle
biscotti alle mandorle
Oggi cucino io!

Prima puntata di Ricette d'Estate

Angela Mazzotta propone biscotti alle mandorle

Nei mesi di Luglio e Agosto ho deciso di mettermi ai fornelli e proporvi queste ricette veloci e semplici da preparare ma molto gustose. Ringrazio due preziose collaboratrici per i suggerimenti e le dritte, mia madre e mia suocera.

Ricetta Dolce "Biscotti alle Mandorle"

RICETTA
Questa ricetta è semplicissima ed è composta da pochi ingredienti. E poi è ottima in estate perché non è necessario avere il forno acceso per molto tempo.
Potrete gustare questi biscotti a colazione, a merenda ma anche insieme ai vostri ospiti, figurone assicurato!

INGREDIENTI x 500gr
Mandorle 200gr
Farina 00 200gr
Zucchero 200gr
Cioccolato fondente 100gr
Uova 2
Lievito in polvere 8gr


PROCEDIMENTO

Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere il cioccolato fondente fuso (a bagnomaria). Privare le mandorle della buccia, tostarle leggermente e tritarle, poi aggiungerle al composto insieme alla farina. Infine incorporare il lievito per dolci.
Mettere la carta da forno su una teglia, formare delle palline aiutandosi con un cucchiaio o con le mani. Infornare in forno statico a 180° per 10-15 minuti al massimo. Per non rischiare d'indurirli, non lasciarli troppo in forno: i biscotti devono risultare morbidi e asciugarsi fuori dal forno.
A piacere aggiungere un liquore secco tipo brandy e spolverare con lo zucchero a velo.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.