Solidarietà, donazione de La Scaletta alla mensa dei poveri

Il circolo culturale consegna il ricavato serate estive alla Mensa dei bisognosi “Don Giovanni Mele”

martedì 28 settembre 2021
Nel corso della rassegna estiva svoltasi in tre serate dal titolo ‹‹…E quindi uscimmo a riveder le stelle››, il circolo Culturale la Scaletta aveva lanciato una campagna di raccolta fondi per opere di beneficienza. Adesso quelle somme raccolte sono state consegnate alla mensa dei poveri. E così, qualche giorno fa, il presidente del Circolo Culturale La Scaletta, Paolo Emilio Stasi e il socio fondatore del Circolo, Giorgio Corazza hanno consegnato all'associazione ONLUS Don Giovanni Mele la cifra raccolta.

I due delegati del circolo culturale hanno incontrato il presidente dell'associazione "Don Giovanni Mele" che gestisce la mensa, Rosaria Di Muro, accompagnata dalla signora Giulia Mele, mettendo nelle loro mani l'assegno che servirà a supportare l'opera di aiuto ai bisognosi svolta dal sodalizio. In quella circostanza i due membri de La Scaletta hanno potuto toccare con mano e prendere visione in maniera tangibile dell'enorme lavoro svolto dai volontari della Don Mele, che già dalle prime ore del mattino sono all'opera in cucina per poter garantire pasti caldi ai bisognosi, preparando sacchetti di cibo da portar via, visto che da quando c'è il covid non è più possibile consumare i pasti all'interno della struttura.

Struttura che a breve- sperano dalla Don Mele- sorgerà in altro loco. A tal proposito le due volontarie organizzatrici del servizio mensa dei poveri, hanno espresso la propria preoccupazione circa i ritardi nella realizzazione della nuova struttura che sorgerà nella vicina Via Cererie (antistante l'ex Barilla) ed accoglierà i nuovi spazi della mensa.

Una struttura più capiente, che è diventata una necessità visto il sempre maggiore numero di persone che si rivolgono al sodalizio per chiedere aiuto. Ragione che ha portato i volontari della Don Mele ha rivolgere un appello all'amministrazione comunale affinché affretti le operazioni di approvazione del progetto, in modo da poter procedere con l'inizio dei lavori e consentire di garantire maggiore assistenza alle persone in difficoltà.