Buoni sport, emanato il bando regionale

Termine ultimo presentazione domande il 5 ottobre

mercoledì 22 settembre 2021
Ci sarà tempo fino al 5 ottobre per presentare la domanda per accedere ai vuocher sport. Questo è quanto stabilito dal pubblico avviso emanato dalla Regione Basilicata nell'ambito del Piano regionale triennale per lo sviluppo dello sport – triennio 2020-2022. Attraverso il pubblico avviso il governo lucano intende aiutare a svolgere attività motoria e sportiva, coloro che appartengono a nuclei familiari in grave difficoltà socio- economica.

Per finanziare il bando la Regione attingerà ai fondi previsti per lo sviluppo sportivo alla voce "Interventi per la promozione e il sostegno della pratica sportiva". Il Comune di Matera avrà in questo modo la possibilità di finanziare l'erogazione per 55 "buoni Sport" di 200 euro, per i beneficiari che potranno in questo modo effettuare attività sportiva presso le sportive pubbliche o private della città, con i buoni che verranno distribuiti in base ad una graduatoria stilata sulle domande pervenute.

Graduatoria che terrà conto dei parametri previsti dal bando, ovvero della situazione economica aggiornata del nucleo familiare; della categoria di appartenenza dei soggetti richiedenti nell'ordine di priorità che va dai diversamente abili fisici/psichici; ai minori; e agli anziani; oltre al numero dei componenti il nucleo familiare.

Da Palazzo di Città fanno sapere che le domande dovranno essere inoltrate entro le 13 del 5 ottobre, attraverso un indirizzo di posta elettronica certificato alla casella di posta elettronica del comune: comune.matera@cert.ruparbasilicata.it. e che comunque, per qualsiasi informazione gli interessati potranno rivolgersi all'ufficio sport del Comune di Matera.