"Calcio Matera. Pronti a valutare proposte”

Dopo l'esito negativo del bando, il Comune non si arrende. Le dichiarazioni dell'assessore Tragni

lunedì 17 giugno 2019 09.00
L'assessore allo sport Giuseppe Tragni non ci sta e riparte all'attacco. All'indomani della scadenza del bando per raccogliere le manifestazioni di interesse per costruire una società che rilanci il calcio a Matera, visto l'esito deludente dell'avviso pubblico, andato semideserto, con una sola proposta al vaglio che però non corrispondeva ai termini del bando, il vicesindaco Tragni si dice pronto ad ascoltare ed a confrontarsi con chiunque, società sportive o cordate di imprenditori, diano disponibilità a concretizzare il rilancio del Calcio nella città dei Sassi.

L'idea di poter mettere in piedi una squadra che possa prendere parte al prossimo campionato dilettantistico di serie D, non è ancora tramontata, nonostante il risultato del bando abbia in un certo qual modo sancito la fine del calcio che conta a Matera.

L'assessore Tragni però non demorde. "Se ci sono imprenditori che non hanno voluto o potuto, per qualsiasi motivo, partecipare al bando, ma hanno voglia di impegnarsi con un progetto credibile a raccogliere la sfida di riportare il Matera sui palcoscenici più importanti del calcio partendo dalla serie D, siamo disposti ad ascoltarli e a fare la nostra parte"- ha affermato il vicesindaco, ricordando però che la decisione di accettare o meno le proposte che giungeranno al Comune, non spetta solamente agli uffici municipali.

Infatti, c'è la necessità dell'aderenza dei progetti sportivi alle regole federali, con la conseguente valutazione delle proposte, oltre che da parte degli uffici comunali, anche da una apposita commissione federale.

"I tempi per fare richiesta di iscrizione di una squadra della città al campionato di Serie D ci sono ancora- ha concluso Tragni- ma sono ristretti. Noi siamo pronti e disponibili al confronto".