Presentazione bando per calcio in serie D -Incontro a Palazzo di città
Presentazione bando per calcio in serie D -Incontro a Palazzo di città
Sport

"Calcio Matera. Pronti a valutare proposte”

Dopo l'esito negativo del bando, il Comune non si arrende. Le dichiarazioni dell'assessore Tragni

L'assessore allo sport Giuseppe Tragni non ci sta e riparte all'attacco. All'indomani della scadenza del bando per raccogliere le manifestazioni di interesse per costruire una società che rilanci il calcio a Matera, visto l'esito deludente dell'avviso pubblico, andato semideserto, con una sola proposta al vaglio che però non corrispondeva ai termini del bando, il vicesindaco Tragni si dice pronto ad ascoltare ed a confrontarsi con chiunque, società sportive o cordate di imprenditori, diano disponibilità a concretizzare il rilancio del Calcio nella città dei Sassi.

L'idea di poter mettere in piedi una squadra che possa prendere parte al prossimo campionato dilettantistico di serie D, non è ancora tramontata, nonostante il risultato del bando abbia in un certo qual modo sancito la fine del calcio che conta a Matera.

L'assessore Tragni però non demorde. "Se ci sono imprenditori che non hanno voluto o potuto, per qualsiasi motivo, partecipare al bando, ma hanno voglia di impegnarsi con un progetto credibile a raccogliere la sfida di riportare il Matera sui palcoscenici più importanti del calcio partendo dalla serie D, siamo disposti ad ascoltarli e a fare la nostra parte"- ha affermato il vicesindaco, ricordando però che la decisione di accettare o meno le proposte che giungeranno al Comune, non spetta solamente agli uffici municipali.

Infatti, c'è la necessità dell'aderenza dei progetti sportivi alle regole federali, con la conseguente valutazione delle proposte, oltre che da parte degli uffici comunali, anche da una apposita commissione federale.

"I tempi per fare richiesta di iscrizione di una squadra della città al campionato di Serie D ci sono ancora- ha concluso Tragni- ma sono ristretti. Noi siamo pronti e disponibili al confronto".
  • Matera calcio
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Fc Matera: esonero di Panarelli e dimissioni di Petraglia Fc Matera: esonero di Panarelli e dimissioni di Petraglia Comunicato ufficiale. In panchina per ora Camassa
Calcio: Matera perde la sfida a Gravina Calcio: Matera perde la sfida a Gravina Gara giocata a viso aperto, i padroni di casa più determinati
Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Decisivo un calcio di punizione di Loiodice. Panarelli: "meritavamo il pareggio"
Calcio: Matera lancia la sfida all'Altamura capolista Calcio: Matera lancia la sfida all'Altamura capolista Ultima di andata. I ragazzi di Panarelli reduci da ko a Martina
Fc Matera, la terza vittoria di fila vale il terzo posto Fc Matera, la terza vittoria di fila vale il terzo posto Grande prestazione contro il Casarano (3-1)
Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Zona playoff sempre più vicina per la squadra biancoazzurra
Il Matera ospita la Fbc Gravina Il Matera ospita la Fbc Gravina Gara fondamentale per non perdere il treno dei play-off
Fc Matera, un punto che sta stretto Fc Matera, un punto che sta stretto La squadra di Panarelli fermata in casa (1-1) dal Santa Maria Cilento
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.