Coronavirus: quattro ricoverati all'ospedale di Matera

Continuano ad aumentare i casi di contagio in Basilicata

lunedì 7 settembre 2020 11.53
Aumentano i casi di contagio e i ricoveri per Covid-19 a Matera e in Basilicata. La task force regionale comunica che nelle giornate del 5 e del 6 settembre sono stati processati 516 tamponi per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 10 sono risultati positivi.

Le positività riguardano 1 persona residente a Matera, 1 persona di nazionalità estera ospitata in una struttura di accoglienza a Matera, 4 persone residenti a Lauria, 2 persone residenti a Ferrandina, 1 persona residente a Ginestra e 1 persona residente a Potenza.

Nelle stesse giornate sono state registrate le guarigioni di 1 persona residente a Matera e di 5 cittadini stranieri ospitati in strutture dedicate della regione. Inoltre, una persona residente a Ferrandina diagnosticata in Puglia risulta in isolamento in Basilicata.

Con questo aggiornamento i lucani attualmente positivi sono 57 e di questi 53 si trovano in isolamento domiciliare. Attualmente sono 5 i ricoverati nelle strutture ospedaliere lucane: a Potenza 1 persona è ricoverata nel reparto di Malattie infettive dell'ospedale 'San Carlo', a Matera nell'ospedale 'Madonna delle Grazie' 3 persone sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive e 1 persona nel reparto di Terapia intensiva.

Tra i ricoverati all'ospedale di Matera ci sono un pugliese in terapia intensiva, un anziano di Matera e una badante ucraina nel reparto infettivi.