Mensa scolastica riprende il 18 gennaio

Si sta completando il passaggio nella gestione del servizio

sabato 14 gennaio 2023 13.37
Il servizio mensa scolastica riprenderà mercoledì 18 gennaio. Ne danno notizia il sindaco Domenico Bennardi e l'assessore alla Pubblica istruzione Valeria Piscopiello. L'interruzione è stata necessaria per il passaggio di consegne tra il gestore precedente (Ladisa di Bari) e il nuovo aggiudicatario della gara, la società per azioni romana "Vivenda". Il nuovo gestore dovrà garantire la qualità dei pasti, e soprattutto la temperatura di somministrazione, con il controllo costante dell'Azienda sanitaria materana.

"Siamo lieti che si possa dare finalmente una data certa per la riapertura del servizio mensa nelle scuole -hanno commentato Bennardi e Piscopiello- e che si sia sbloccata la situazione tra azienda e il personale impiegato. Confido nella massima collaborazione tra la ditta vincitrice del bando e tutte le parti sociali, affinché si possano tutelare i lavoratori al pari degli utenti del servizio, i nostri bambini. Vigileremo affinché questo servizio riparta coniugando professionalità e qualità, come richiesto dall'amministrazione".

Intanto non si placano le polemiche per l'incremento del costo del singolo pasto. I genitori lo hanno scoperto consultando il portale dedicato alle ricariche della mensa scolastica.