Piante marijuana scoperte nella gravina ad Agna Le Piane

Polizia intervenuta pure per sventare furto in enoteca

venerdì 10 luglio 2020 12.57
Il controllo capillare del territorio da parte degli agenti della Polizia ha portato a scoprire una coltivazione di piante di marijuana. Gli uomini in servizio su una volante hanno notato al rione Agna Le Piane alcuni individuo che, con delle bottiglie d'acqua, si addentravano nella folta vegetazione selvatica presente nella zona.

Colpiti dal fare sospetto degli individui gli agenti hanno deciso di inoltrarsi nell'area verde per perlustrare la zona, non senza difficoltà vista l'impervia dell'area. Giunti sul posto gli agenti hanno individuato alcune piantine di marijuana dell'altezza di 50 cm circa, contenute all'interno di 4 vasi. Le piante dello stupefacente risultavano essere arrivate a maturazione, pronte per essere confezionate e smerciate sul mercato locale. Gli uomini della Polizia di Stato hanno posto sotto sequestro le piante, i prodotti fertilizzanti e concimanti rinvenuti sul posto, avviando le indagini finalizzate all'individuazione dei responsabili.

Sempre durante i servizi di pattugliamento del territorio gli agenti hanno sventato un furto ad un'enoteca della città. I poliziotti sono intervenuti in seguito di una segnalazione di un cittadino, giunta verso le tre di notte, che allertava le forze dell'ordine circa degli strani rumori avvertiti nei pressi dell'entrata di una enoteca.

Giunti in zona, gli agenti hanno constatato la veridicità della segnalazione, sentendo dei rumori metallici provenire dal negozio di vendita di alcolici. Infatti, davanti alla serranda dell'esercizio commerciale un ladro, utilizzando alcuni arnesi da scasso, stava provando a forzare la saracinesca. Alla vista degli agenti all'individuo si è dato immediatamente alla fuga e nonostante il pronto inseguimento da parte degli uomini in divisa, il criminale è riuscito a dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce, aiutato dalla scarsa illuminazione del luogo e dalle numerose vie di fuga presenti nella zona. Anche in questa circostanza gli agenti hanno sequestrato il materiale utilizzato per lo scasso, avviando le indagini per identificare il malfattore.