Ragazza sequestrata in casa dallo spacciatore di droga

Si salva inviando email ai carabinieri

domenica 7 marzo 2021 13.09
Brutta storia a Montescaglioso, finita bene per la prontezza della vittima. Una 20enne è stata sequestrata nell'abitazione di uno spacciatore di sostanze stupefacenti e non potendo fare telefonate, perché guardata a vista, è riuscita a inviare delle mail ai carabinieri da cui poi è stata liberata.

La disavventura è avvenuta lunedì scorso. Era tarda sera quando la donna è andata a casa di un 51enne del posto, censurato, per acquistare sostanze stupefacenti per uso personale. Dopo la cessione, l'uomo l'ha costretta a restare nella sua abitazione, con la scusa della misura anti-Covid del coprifuoco, e ha chiuso la porta a chiave. La giovane donna ha deciso di chiedere aiuto, temendo per la propria incolumità.

Non potendo fare telefonate, perché sarebbe stata ascoltata e vista, ha inviato diverse e-mail con messaggi di richieste di intervento alla centrale operativa dei carabinieri di Matera, in cui specificava l'indirizzo dell'abitazione e la situazione critica in cui si trovava, esprimendo tutta la sua paura. Ricevuti i messaggi di posta elettronica, la centrale dell'Arma ha inviato sul posto diverse pattuglie. Dopo aver visto i carabinieri arrivare presso l'abitazione, la ragazza ha preso coraggio, riuscendo ad aprire il portone e fuggire in direzione dei militari. Poi è stata accompagnata a casa.

Nel frattempo i militari hanno effettuato una perquisizione a casa del 51enne, trovando materiale utile a confezionare dosi di droga. L'uomo è stato denunciato per sequestro di persona e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.