Un martedì grasso dedicato al “caso Cappelluti”

Nuova proposta di gioco di ruolo dell’associazione Giallo Sassi

martedì 25 febbraio 2020 11.00
Un carnevale insolito, con un tuffo nel passato per un gioco di ruolo incentrato su una vicenda che ha riguardato da vicino una famiglia in vista della città di Matera.

Con questa affascinante premessa tornano i giochi di ruolo dal vivo dell'associazione Giallo Sassi, che in occasione del martedì grasso propone un'altra avvincente storia attorniata da un aurea di mistero e segretezza. Si tratta del Caso "Caso Cappelluti", che ha interessato per un episodio di cronaca la famiglia di un noto imprenditore della città.

"Marzo 1936, in casa Cappelluti si festeggia il Carnevale, ma qualcosa adombra ancora la gioia della famiglia di imprenditori. Sei anni prima, qualcuno aveva rapito Nicola, nipote del patriarca. Il giovane aveva riabbracciato i suoi cari, ma sulla vicenda non è mai stata fatta luce". Con queste parole si inizia a svelare la storia che vedrà coinvolti in prima persone tutti i partecipanti al gioco che interpretano fisicamente i diversi personaggi che animano il racconto, attraverso interazioni reali in spazi appositamente predisposti per rievocare gli eventi narrati. Insomma una esperienza immersiva che stasera, alle "Dodici Lune" (ore 20.00), interesserà tutti coloro che, aderendo all'iniziativa dell'associazione Giallo Sassi, vorranno faranno luce e riproporranno il Caso Cappelluti: uno dei misteri irrisolti sul quale interrogarsi.