il Maestro Gianluigi Gelmetti
il Maestro Gianluigi Gelmetti
Musica

Requiem di Verdi per la prima del Mysterium Festival

giovedì 28 marzo 2019
E' giunto alla sua sesta edizione il Mysterium Festival che partirà con il Requiem di Verdi.

Un appuntamento imperdibile con il festival dedicato alla fede per gli appassionati che giovedì 28 marzo, alle ore 20.30, presso la Cattedrale di Matera, potranno assistere a "La Messa da Requiem", di Giuseppe Verdi, con l'orchestra diretta dal grande maestro Gianluigi Gelmetti.

Ad esibirsi ci saranno anche il soprano Silvia Dalla Benetta, il mezzosoprano Annunziata Vestri, il tenore Raffaele Abete e il basso Fabrizio Beggi.
Accompagnati dall'orchestra della Magna Grecia e dal coro regionale Arcopu dei maestri Andrea Crastolla, Agostino Ruscillo e Annarita Di Giovine Ardito.

Il Festival dedicato alla fede, che per il quinti anno consecutivo viene aperto dal concerto diretto dal maestro Gelmetti, tra i migliori direttori del mondo, si svolge a cavallo delle regioni Puglia e Basilicata, nella Concattedrale di Taranto e nel Duomo di Matera.

La manifestazione continuerà a Marzo nelle due città con il requiem di Mozart, in programma sabato 30 marzo nella città ionica e domenica 31 marzo nel città dei Sassi.

  • Musica
  • Concerto
Prossimi eventi a Matera
A Matera la Mostra "Aion nei Sassi" Fino al 15 luglio A Matera la Mostra "Aion nei Sassi"
Lumi di Chanukkah - Fondazione Sassi Fino al 1 maggio Lumi di Chanukkah - Fondazione Sassi
Materre: cantiere cinepoetico euromediterraneo Fino al 27 maggio Materre: cantiere cinepoetico euromediterraneo
1 Matera, l’Italia meridionale e il Mediterraneo tra '400 e '500 Fino al 19 agosto Matera, l’Italia meridionale e il Mediterraneo tra '400 e '500
Altri contenuti a tema
Il fascino della Lirica incanta Matera Il fascino della Lirica incanta Matera Prossimo appuntamento con “MelodramMatera” il 13 gennaio
Venerdì e sabato "Fai musica nei Sassi" Venerdì e sabato "Fai musica nei Sassi" Protagonisti i giovani del Conservatorio "Duni" e del liceo musicale "Stigliani"
Domani Fabrizio Moro presenterà a Matera il suo videoclip Domani Fabrizio Moro presenterà a Matera il suo videoclip Girato nelle location della Murgia Materana, Calanchi e Costa Jonica
Prosegue la ricerca di talenti lucani per Sanremo Giovani Prosegue la ricerca di talenti lucani per Sanremo Giovani Prossimo appuntamento è per sabato 16 settembre
“Francesca” di Antonio Esposito è la canzone più scaricata in Italia “Francesca” di Antonio Esposito è la canzone più scaricata in Italia Battuto anche il nuovo singolo degli U2 "You are the best thing about me"
Questa sera un omaggio a “Lucio: l’Uomo e le canzoni” Questa sera un omaggio a “Lucio: l’Uomo e le canzoni” Un grande concerto-tributo dedicato a Lucio Dalla
Quest’anno a Matera una notte speciale per San Lorenzo Quest’anno a Matera una notte speciale per San Lorenzo In concerto i “Tamburi di pace 2.1”
Arriva a Matera la stella mondiale del Reggae Arriva a Matera la stella mondiale del Reggae Alpha Blondy in concerto il 5 agosto
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.