Ponte in contrada Serra Paducci
Ponte in contrada Serra Paducci

Sos da contrada Serra Paducci: "Strada è un colabrodo e il ponte fa paura"

La segnalazione alla nostra rubrica I-Report

S.o.s. dai residenti di contrada Serra Paducci costretti a raggiungere le loro abitazioni da una strada su cui da moltissimi anni non viene effettuata la manutenzione. E le foto sono eloquenti dello stato in cui versa.

Ecco la loro segnalazione alla redazione di MateraLife.
"Gentile redazione di Materalife. Volevo segnalarvi l'annosa situazione in cui versano gli abitanti di contrada Serra Paducci (nei pressi di Villa Schiuma) a causa di una strada molto dissestata che non ci permette di raggiungere le nostre abitazioni e proprietà in modo consono agevole nonché dignitoso.

La strada in oggetto è stata ripristinata quindici anni fa dal Comune dopo aver eseguito i lavori di realizzazione della rete idrica. Ma da allora per via di mal esecuzione dei lavori, e per mancanza di opportune canalizzazioni delle acque piovane, la strada è a dir poco un colabrodo, degna della periferia di Kabul. Con notevoli disagi e non pochi pericoli percorriamo quotidianamente la stessa per raggiungere le nostre abitazioni.

Oltre il dissesto del manto stradale, dobbiamo pregare e sperare che un vecchio ponte delle FAL in disuso non ci crolli addosso ogni volta che lo attraversiamo, poiché sormontato da un cumulo di terra che con le piogge si ammorbidisce e cade sulle vetture. In quest'anno dove Matera è protagonista mondiale per essere capitale europea della cultura, non possiamo assistere a un degrado simile, nonché ad un menefreghismo becero delle istituzioni più volte coinvolte e sollecitate. Vogliamo portare a conoscenza voi e l'intera comunità del disagio che quotidianamente dobbiamo subire".


Dunque, giriamo questa segnalazione agli enti competenti.

---
Per segnalare problemi alla redazione di MateraLife contattateci attraverso la pagina I-Report.
  • Strade dissestate
Altri contenuti a tema
Manutenzione delle strade, il Comune si difende Manutenzione delle strade, il Comune si difende Diffusi i dati degli interventi effettuati sulla viabilità
Strade provinciali: la totale incuria della Regione Strade provinciali: la totale incuria della Regione Dura nota del consigliere Lb-Fdi
Via Casalnuovo, tra degrado e incuria Via Casalnuovo, tra degrado e incuria Marciapiedi pericolanti e rifiuti tra i Sassi
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.