Alberto di Monaco in Prefettura
Alberto di Monaco in Prefettura
Enti locali

A Matera Alberto di Monaco e il presidente dell'Albania

Incontro anche con l'ambasciatore della Cina

"Una giornata incredibile di protagonismo assoluto e di relazioni importanti per la città, la visita del principe Alberto II di Monaco prima volta a Matera, il presidente della Repubblica dell'Albania Ilir Meta e l'ambasciatore cinese Li Junhua che abbiamo portato a vedere una delle nostre eccellenze produttive di olio e il Moom Museo dell'Olio di Matera". Così il sindaco Domenico Bennardi commenta la giornata di oggi.

Con Meta e con l'ambasciatore cinese "ho potuto ipotizzare progetti e collaborazioni, commerciali, turistiche e culturali con idee concrete che spero possano avere seguito nei prossimi mesi".

La visita del principe sovrano di Monaco è stata prevalentemente turistica. Alberto di Monaco ha tenuto una visita ufficiale di due giorni in Puglia per delle cerimonie istituzionali in luoghi e città un tempo appartenuti come feudi ai Grimaldi. Ha fatto tappe ufficiali a Terlizzi, Canosa, al castello del Garagnone a Spinazzola; inoltre ha visitato Trani, Castel del Monte e Alberobello.

A Matera ha ammirato i Sassi ed è stato accompagnato anche nell'antica cisterna del palombaro lungo. Insieme all'ex sindaco Raffaello de Ruggieri, ha visitato la cripta del peccato originale. Ha tenuto, inoltre, un incontro istituzionale in Prefettura dove ha salutato il sindaco, il presidente della Provincia Piero Marrese e il prefetto Sante Copponi.
  • Domenico Bennardi
Altri contenuti a tema
Matera chiama Berat, intesa con città albanese Unesco Matera chiama Berat, intesa con città albanese Unesco Il sindaco Bennardi e il presidente della Provincia Marrese in Albania per la firma
"Anche a Matera i fondi regionali come è stato fatto per Potenza" "Anche a Matera i fondi regionali come è stato fatto per Potenza" Bennardi chiede 25 milioni di euro in tre anni
Ex Scuola Volta, il pensiero di Bennardi Ex Scuola Volta, il pensiero di Bennardi Per il sindaco l’ex scuola può diventare un grande contenitore culturale”
La statale 7 non può più aspettare La statale 7 non può più aspettare Bennardi: “La strada deve diventare un'opera prioritaria”.
A Roma per il centenario del Milite ignoto A Roma per il centenario del Milite ignoto Provincia di Matera e Anci Basilicata parteciperanno alla cerimonia
Rete dei parchi letterari, Matera chiede di entrare Rete dei parchi letterari, Matera chiede di entrare Sindaco e Assessore a Roma all’incontro dell’associazione
Bennardi: rivedere divieto di transito per bici in aree pedonali Bennardi: rivedere divieto di transito per bici in aree pedonali L'amministrazione intende puntare sempre più sul cicloturismo
Chiese rupestri chiuse, rammarico del sindaco Chiese rupestri chiuse, rammarico del sindaco Bennardi: “Siamo già a lavoro per cercare una soluzione”
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.