Sala congressi
Sala congressi
Eventi e cultura

A Matera il congresso territoriale di Sinistra Italiana

Evento in vista dell'appuntamento nazionale a Rimini

Sabato 4 febbraio a Matera alle ore 16.00, presso il Palace Hotel, si svolgerà il congresso territoriale di Sinistra Italiana in vista dell'appuntamento nazionale, che si terrà a Rimini dal 17 al 19 febbraio e concluderà la fase costitutiva del nuovo partito con la relativa elezione del segretario nazionale.

I congressi provinciali arrivano a chiusura del tesseramento che si è concluso il 28 gennaio, con oltre 20000 iscritti - in Basilicata con oltre 1000 iscritti – e saranno l'occasione per un confronto sul ruolo e sulle prospettive della sinistra nel quadro dei profondi mutamenti che stanno investendo il panorama politico nazionale e internazionale. I congressi, inoltre, avvieranno il dibattito sulla costruzione di una coalizione regionale democratica e di progresso, civica ed ambientalista, che risollevi la Basilicata dallo stallo e dal declino cui è condannata dalla mancanza di efficaci proposte politiche del governo nazionale rivolte al Mezzogiorno e dall'inadeguatezza del governo regionale in carica.

Le assemblee saranno il luogo in cui tutti gli aderenti al processo costituente potranno partecipare alla discussione politica ed eleggeranno le delegazioni che comporranno l'assemblea congressuale nazionale in programma a Rimini.
  • Congresso nazionale
Altri contenuti a tema
Vini, per tre giorni il congresso annuale di Assoenologi Vini, per tre giorni il congresso annuale di Assoenologi Si farà il punto sulle nuove frontiere: in anfora o ghiacciati
A Matera a confronto magistrati e avvocati di tutta Italia A Matera a confronto magistrati e avvocati di tutta Italia Evento a cura dell'Associazione Nazionale Magistrati
Il 24 e 25 marzo a Matera Congresso di Pneumologia Il 24 e 25 marzo a Matera Congresso di Pneumologia Prevista anche la Sessione "Uno sguardo verso il futuro della Pneumologia"
A Matera il Congresso Nazionale "Salute Mentale Bene Comune" A Matera il Congresso Nazionale "Salute Mentale Bene Comune" Promosso dall’Airsam, darà diritto a crediti formativi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.