Turisti in giro per Matera
Turisti in giro per Matera
Enti locali

Alla promozione della Sicilia ci pensa Matera

L’azienda Cesp affidataria del servizio di promozione turistica della Regione Sicilia.

La promozione del made in Sicilia sarà il risultato del lavoro avviato dall'azienda speciale Cesp della Camera di commercio di Matera. All'azienda lucana è stato affidato dall'Ente camerale di Siracusa il servizio di "Accoglienza delle Delegazioni Internazionali per il programma "Expo 2015 Progetto Sicilia Madre Terra'' per un importo di 151.960 euro.

Soddisfazione per l'affidamento per "cottimo fiduciario'', e in via provvisoria, in attesa di espletare gli adempimenti burocratici previsti dal bando, è stata espressa dal presidente della Camera di commercio Angelo Tortorelli, dal segretario generale Luigi Boldrin e dal direttore del Cesp Vito Signati.
"L'assegnazione rappresenta un importante riconoscimento per il nostro Ente e per il suo supporto organizzativo – ha detto il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli - l'azienda speciale Cesp, che negli anni ha dimostrato sul campo competenze e professionalità nella gestione e promozione di importanti iniziative come Siaft, progetto Mirabilia per la rete dei siti Unesco e di partecipazione e valorizzazione di imprese locale in fiere e rassegne specializzate''.

La Camera di Commercio di Siracusa era stata individuata dall' Assessorato alle Attività produttive delle Regione Siciliana, quale soggetto attuatore del progetto "EXPO 2015 Sicilia Madre terra" Progetto di valorizzazione internazionale delle risorse del territorio, che andrà avanti fino al 31 ottobre 2015. Il programma prevede più linee di intervento, oltre ai servizi di accoglienza delle delegazioni internazionali. Tra queste l'organizzazione di incontri B2B per far incontrare operatori locali e stranieri e l'allestimento delle "piazze di promozione'' (individuate a Catania, Noto, Siracusa e Ragusa) per far conoscere le offerte dedicate all'esplorazione dei paesaggi dell'agroalimentare di qualità e delle risorse culturali e naturali di interesse turistico.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.