Matera2019, Adduce incontra l'europarlamentare Pittella
Matera2019, Adduce incontra l'europarlamentare Pittella
Enti locali

ANCI: con assestamento bilancio regionale aiutare i piccoli comuni

Questo l’accorato invito di Salvatore Adduce e Felicetta Lorenzo

È indispensabile assicurare ai piccoli comuni il minimo vitale per poter offrire agli abitanti di ben 79 comuni lucani con popolazione fino a 3.000 abitanti servizi essenziali.

L'Anci Basilicata ha richiesto da tempo attenzione alle piccole comunità dove sindaci e amministratori ce la mettono tutta per sopperire alla cronica carenza di fondi assicurando le attività indispensabili alla vita quotidiana anche per contrastare la piaga dello spopolamento. Negli anni scorsi la Regione ha stanziato 2 milioni di euro nel fondo di coesione per i piccoli comuni e recentemente ha assunto una positiva decisione finanziando il fondo per il 2017-2018-2019. Rimane invece il problema per l'anno in corso. È dunque indispensabile che il consiglio regionale, in queste ore impegnato nella discussione dell'assestamento del bilancio 2016, assicuri il finanziamento per i piccoli comuni almeno per 2 milioni di euro.

L'Anci sollecita il presidente Pittella e tutti i consiglieri regionali perché non facciano mancare anche per il 2016 il sostegno alle piccole comunità. E' quanto scrivono, in un comunicato stampa, Salvatore Adduce, presidente Anci Basilicata, e Felicetta Lorenzo, Coordinatrice Anci Piccoli Comuni.
  • Salvatore Adduce
  • Marcello Pittella
  • ANCI
Altri contenuti a tema
Fondazione Matera 2019, Adduce rassegna le dimissioni Fondazione Matera 2019, Adduce rassegna le dimissioni Il presidente della fondazione ha concluso il suo compito. "Orgoglio per i risultati"
Perrino incalza ancora sulla Fondazione, Adduce non ci sta Perrino incalza ancora sulla Fondazione, Adduce non ci sta "Devo chiamare i Carabinieri", è la risposta del presidente dell'ente
Inchiesta sulla sanità, Pittella e altri 21 rinviati a giudizio Inchiesta sulla sanità, Pittella e altri 21 rinviati a giudizio Dieci indagati sono stati prosciolti dalle accuse
Bucate le gomme dell’auto di Salvatore Adduce Bucate le gomme dell’auto di Salvatore Adduce Solidarietà dei Dem per il capogruppo. Pd: “Atto intimidatorio da parte di balordi”
Revocato divieto, ex presidente Pittella è di nuovo in gioco Revocato divieto, ex presidente Pittella è di nuovo in gioco Ora è del tutto libero. Possibile una sua candidatura alle elezioni regionali
Regione Basilicata, Marcello Pittella esce di scena con le dimissioni Regione Basilicata, Marcello Pittella esce di scena con le dimissioni In una lettera scrive: "Esaurito mandato ricevuto dagli elettori"
Marcello Pittella rompe il silenzio e scrive ai lucani Marcello Pittella rompe il silenzio e scrive ai lucani Le sue parole: "La Basilicata non è in ostaggio". Come presidente della Regione è sospeso dalle funzioni
Inchiesta sanità: Pittella torna in libertà ma non potrà governare Inchiesta sanità: Pittella torna in libertà ma non potrà governare Il giudice ha stabilito un divieto di dimora a Potenza
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.