Premio Moda Città dei Sassi
Premio Moda Città dei Sassi
Eventi e cultura

Annullata nuova edizione del Premio moda città dei Sassi

Troppe incertezze sull'evento, organizzatori rinviano al 2022

La 12esima edizione della rassegna del Premio Moda Città dei Sassi, dedicato al Premio delle Eccellenze delle Arti, della Moda, del Design, della Creatività, del Cinema, della Cultura e del Food, programmata nei giorni dal 7 al 12 settembre 2021, è stata annullata. Lo rendono noto gli organizzatori che spiegano la loro decisione. Era prevista la partecipazione di numerosi ospiti.

"Tale decisione, sofferta, è stata presa, dopo un'attenta valutazione, dagli addetti ai lavori, nonostante l'impegno, l'energia e la determinazione degli organizzatori nel dare esecuzione a un progetto meritevole di continuare il suo percorso", affermano.

E poi aggiungono: "Hanno inciso due fattori; in primis il ritardo, ad oggi, da parte dell'Amministrazione Comunale, se pur patrocinante, a delineare un indirizzo certo sulla programmazione degli eventi consolidati e, soprattutto, per quanto ci riguarda storicizzato e di grande risonanza, in quanto la portata della rassegna vede coinvolti decine e decine di addetti ed esperti del mondo culturale e del "bello". Questo ritardo ha comportato perplessità da parte degli organizzatori già vissuta negativamente nel, non troppo lontano, 2019. A questo si uniscono i tempi strettissimi ed insufficienti delle conferme dei partecipanti investiti, per via del periodo pandemico che stiamo vivendo e che non favorisce appieno tale programmazione in quanto la rassegna si è sempre svolta in presenza. E' il caso di ricordare che il nostro intento è di mantenere sempre elevato il prestigioso livello del Premio Moda, promosso dall'anno 2008".

Quindi, appuntamento rinviato al 2022. "Rimandiamo l'appuntamento, del Premio Moda, al prossimo anno - dicono ancora gli organizzatori - per proporre una nuova immagine, un nuovo format arricchito di nuovi significati e confronti costruttivi sia per l'immaginario collettivo sia per la capacità di percezione da parte di tutti coloro che sono caratterizzati da una grande sensibilità d'animo e da una forte creatività, nonché dalla passione per il proprio lavoro e condividere le magnificenze della città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, non solo per le sue bellezze paesaggistiche e storico-artistiche, ma anche e, soprattutto, per un'oculata (speriamo) programmazione di eventi che darà massima visibilità all'arte e ai brand di valore".
  • Premio Moda Città dei Sassi
Altri contenuti a tema
Torna a Matera il Premio Moda Città dei Sassi Torna a Matera il Premio Moda Città dei Sassi Il fascino della moda interpretato dai giovani stilisti
Premio Moda a sorpresa per la Città dei Sassi Premio Moda a sorpresa per la Città dei Sassi Dedicata alla Madonna della Bruna la collezione dello stilista Michele Miglionico
Al via il Premio Moda Città dei Sassi 2014 Al via il Premio Moda Città dei Sassi 2014 Protagonisti i giovani stilisti della moda nazionale e internazionale
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.