Bollette
Bollette
Territorio

Arrivate le prime bollette con lo sconto sul gas

Applicata l'agevolazione della Regione Basilicata

''Non ci credeva nessuno ma lo abbiamo promesso e lo abbiamo fatto: stanno arrivando le prime bollette con la componente gas gratis. Si tratta di una notizia storica per la nostra regione ma è soprattutto un aiuto senza precedenti e senza paragoni in Europa che aiuterà tutte le famiglie lucane in questa fase di crisi dovuta alla guerra in Ucraina''. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, che annuncia i primi esiti concreti dell'applicazione del bonus gas.

L'agevolazione prevede l'azzeramento della componente ''Spesa per il gas naturale'' nelle bollette delle utenze domestiche e pubbliche, per un risparmio di oltre il 50 per cento della fattura. Gli oneri sono a carico della Regione, nell'ambito dell'accordo sulle compensazioni ambientali con le società che operano nei giacimenti di idrocarburi (petrolio e gas). ''Ringrazio i consiglieri regionali che hanno votato la legge, Apibas per il grande lavoro fatto e gli oltre 100.000 lucani che hanno presentato l'autocertificazione. Insieme tutto è possibile - ha aggiunto Bardi - anche sconfiggere i professionisti del lamento sempre e comunque''.
  • Gas
  • bonus
Altri contenuti a tema
Bonus gas in Basilicata, finora 100mila richieste Bonus gas in Basilicata, finora 100mila richieste Si stanno presentando le autocertificazioni per ottenere lo sconto in bolletta
Bonus gas, 15mila registrazioni in due giorni Bonus gas, 15mila registrazioni in due giorni Le istruzioni della Regione per presentare l'autocertificazione
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.