Ospedale Madonna delle Grazie
Ospedale Madonna delle Grazie
Scuola e Lavoro

Asm, pubblicato il bando per il servizio civile

La presentazione della domanda scade il 16 aprile 2015

"Diversamente insieme: da situazioni d'isolamento all'impegno civile". Questo è il titolo del progetto di servizio civile predisposto dall'Azienda Sanitaria di Matera, inglobato nel bando pubblicato dal dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, e recepito dalla Regione Basilicata. Il progetto si svolgerà nei comuni di Bernalda, Ferrandina, Grassano, Matera e Montescaglioso e prevede l'impiego di due giovani volontari per ciascuna sede.

Il progetto è rivolto a giovani cittadini dell'Unione Europea, residenti in Italia, che hanno compiuto 18 anni e non superato i 28. Si potrà presentare la domanda in formato cartaceo, a mezzo raccomandata o a mano, all'ufficio protocollo della Asm, in via Montescaglioso a Matera, entro e non oltre le ore 14,00 del 16 aprile 2015, presentando gli allegati 2 e 3 del bando, pubblicati sul sito dell'azienda sanitaria di Matera, unitamente al curriculum vitae in formato europeo, alle fotocopie dei titoli posseduti, alla fotocopia della carta di identità valida e ad ogni altra documentazione ritenuta significativa ai fini della selezione.

Le attività previste saranno di tipo assistenza e di accompagnamento per cittadini disabili che vivono in situazioni di isolamento, in modo da costruire una rete di appoggio attorno agli stessi, costituita da relazioni cariche di impegno civile. Nel progetto sono coinvolte anche due associazioni di volontariato impegnate nella disabilità, quali l' Associazione Persone Down di Matera e la confraternita Misericordia di Grassano.

Infine la partecipazione al progetto prevede il riconoscimento di tirocini da parte del centro per l'impiego a seguito di un protocollo sottoscritto con la Provincia di Matera.
  • Bando di concorso
  • Servizio civile nazionale
  • Asm Basilicata
Altri contenuti a tema
Autismo: presentati i nuovi progetti di assistenza Autismo: presentati i nuovi progetti di assistenza Oggi una giornata della Asm dedicata al tema
Medici di base: si parte con nuova organizzazione dell'Asm Medici di base: si parte con nuova organizzazione dell'Asm E arrivano quattro nuovi pediatri
Aperti due ambulatori per persone con disagio socioeconomico Aperti due ambulatori per persone con disagio socioeconomico Programma nazionale "Equità nella salute"
Primo caso di virus West Nile in Basilicata Primo caso di virus West Nile in Basilicata Un 60enne ricoverato ad Altamura. Asm: “situazione sotto controllo”
Virus West Nile, situazione sotto controllo nel territorio dell'ASM Virus West Nile, situazione sotto controllo nel territorio dell'ASM La comunicazione dell'azienda sanitaria
ASM: incontro al Comune su organizzazione sanitaria ASM: incontro al Comune su organizzazione sanitaria Riunione dei sindaci del distretto
Ondate di calore: il piano sanitario della Asm Ondate di calore: il piano sanitario della Asm Attivato un codice in pronto soccorso
Aumentano accessi al pronto soccorso, progetto di ampliamento Aumentano accessi al pronto soccorso, progetto di ampliamento I dati della ASM
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.