Aurora Laguardia
Aurora Laguardia
Territorio

Aurora Laguardia finalista di Miss Italia

In gara a Salsomaggiore a novembre insieme a Elena Paciello

Aurora Laguardia è finalista nazionale di Miss Italia. La 18enne di Potenza, studentessa del Liceo Linguistico, aveva vinto la selezione di Policoro e poi la fascia di Miss Sorriso Basilicata nel corso della finale, tenutasi a Craco Peschiera lo scorso 5 agosto, del tour organizzato dall'esclusivista interregionale per Puglia e Basilicata Carmen Martorana Eventi; per lei anche la fascia di Miss Antenna Sud conquistata nella finalissima della sua città.

Al termine delle prefinali nazionali che hanno avuto luogo a Corigliano-Rossano dal 4 all'8 ottobre, Aurora ha avuto la meglio sulle altre 7 prefinaliste lucane che ambivano all'unico posto in palio per la finale nazionale.

Studia teatro da quando aveva 7 anni e la sua grande passione per la recitazione l'ha portata a presentare alla commissione tecnica, composta dalla psicanalista e scrittrice Vera Slepoj, dall'esperta di moda, bellezza e comunicazione digitale Ida Galati e dallo scrittore Roberto Emanuelli, un monologo tratto dalla tragedia di Euripide "LaMedea".
Premiata con la fascia di Miss Basilicata +, Aurora Laguardia sarà in gara, insieme a Miss Basilicata Elena Paciello e ad altre 38 bellezze provenienti da tutte le regioni, alle finali nazionali di Salsomaggiore dal 7 all'11 novembre.
  • Giovani
Altri contenuti a tema
Un altro progetto per giovani senza lavoro Un altro progetto per giovani senza lavoro Per i Neet (“non attivi in istruzione, lavoro o in formazione”)
Neet-Flix, un progetto per inserimento nel mondo del lavoro Neet-Flix, un progetto per inserimento nel mondo del lavoro Per la fascia 16-35 anni
Attivato lo sportello Informagiovani Attivato lo sportello Informagiovani Per informazioni utili e orientamento ad under 35
Istituita Consulta giovanile, Melodia presidente Istituita Consulta giovanile, Melodia presidente Eletto l'ufficio di presidente, garantita parità di genere
A Matera la "convention" dei Giovani imprenditori A Matera la "convention" dei Giovani imprenditori Prima tappa del progetto "GenerAzioni"
Premio Città italiana dei Giovani 2023, Pisticci è finalista Premio Città italiana dei Giovani 2023, Pisticci è finalista Insieme a Bergamo e Napoli. Iniziativa del Consiglio nazionale dei giovani
ITS Cuccovillo: Il futuro ora ITS Cuccovillo: Il futuro ora Nasce il corso “supertecnico sistema casa”
Daniel Imbrea eletto il bambino più bello d’Italia 2022 Daniel Imbrea eletto il bambino più bello d’Italia 2022 Il tredicenne materano ha sbaragliato la concorrenza di oltre 100 concorrenti provenienti da tutta Italia
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.