Rione San Giacomo
Rione San Giacomo
Enti locali

Bando sport e periferie, escluso il progetto del Comune di Matera

Mirava ad attrezzare il Peep di San Giacomo

Il Dipartimento dello sport presso la Presidenza del Consiglio dei ministri ha pubblicato le graduatorie del bando 2020 "Sport e periferie" che stanzia finanziamenti per l'impiantistica di quartiere, a favore di enti locali, associazioni, enti religiosi e altre realtà. Per Altamura un'ottima notizia e due cattive.

Brutte notizie per l'amministrazione comunale di Matera. Non è stato finanziato il progetto del Comune, per un importo di 850.000 euro, per la realizzazione di attrezzature sportive nel Peep San Giacomo. Risulta escluso dalla commissione poiché "non conforme" ai livelli di progettazione.

Il Bando "Sport e periferie 2020" stanzia in tutto 140 milioni di euro. Sono pervenuti complessivamente 3.380 progetti. Queste le tipologie di intervento che era possibile proporre al finanziamento: realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all'attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane; diffusione di attrezzature sportive con l'obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti; completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all'attività agonistica nazionale e internazionale.
  • Peep San Giacomo
Altri contenuti a tema
Peep San Giacomo, il giudice ridimensiona pretese del Comune Peep San Giacomo, il giudice ridimensiona pretese del Comune Festa, Adiconsum: “Finalmente concluso il contenzioso”
Case Peep, nuovi criteri per la vendita Case Peep, nuovi criteri per la vendita La giunta toglie i vincoli per la cessione degli immobili delle aree di edilizia economica e popolare
Peep San Giacomo, oggi l’udienza in Tribunale Peep San Giacomo, oggi l’udienza in Tribunale Adiconsum: “Il Comune perde tempo e fa finta di trovare soluzioni”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.