manutenzioen verde pubblico
manutenzioen verde pubblico
Politica

Bando verde pubblico, soddisfazione del M5s

“Un punto in favore delle politiche di programmazione e pianificazione dell’Amministrazione Bennardi”

"La pubblicazione di un bando triennale per la gestione del verde urbano della Città di Matera rappresenta un grande traguardo di civiltà e segna in modo positivo un punto in favore delle politiche di programmazione e pianificazione dell'Amministrazione Bennardi".

Questo l'inizio del comunicato del gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle sulla pubblicazione del bando per la gestione dei servizi di manutenzione del verde pubblico. La nota stampadel M5S poi continua:
"Una gestazione lunga quasi un anno, così come meritava un provvedimento di questa portata. Un confronto serrato ed intenso, che ha visto il Movimento 5 Stelle Matera componente attiva e di mediazione tra le sensibilità della maggioranza. Un dialogo che ha portato importanti elementi di novità, a partire dal riportare al centro dell'attenzione la qualità del servizio offerto alla Città. Al pari notevole è stata l'attenzione rivolta alla dignità del lavoro e dei lavoratori che con contratti più lunghi potranno guardare con maggiore fiducia alla propria posizione sociale ed economica. Elementi quelli della qualità e del rispetto del lavoro che sono valori imprescindibili per il Movimento 5 Stelle, cavalli di battaglia che Domenico Bennardi ha voluto fortemente far ricadere anche sulla Città di Matera.

La struttura su cui si fonda il provvedimento guarda in prospettiva alla maggiore sostenibilità dell'azione delle imprese che si vorranno cimentare nel bando, che potranno immaginare investimenti di medio termine per migliorare il servizio senza la spada di damocle di una scadenza a breve termine. L'intelligenza dell'azione amministrativa è riscontrabile nel rispetto degli indirizzi, già dettati dal Consiglio Comunale, rispetto all'affidamento di tali servizi ad imprese impegnate nel settore dei progetti di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati e con disagio, ed altrettanto nella volontà di elevare la qualità del servizio attraverso azioni di controllo e monitoraggio. Si chiude la stagione delle proroghe senza fine e si dà il via ad un nuovo modello di gestione dei servizi per la Città ed i Cittadini, portando a casa, già al secondo anno di mandato, un altro impegno preso in campagna elettorale con i materani.

Nei prossimi giorni la maggioranza approverà un bilancio di previsione coraggioso e di sostanza che pone le condizioni per un rilancio della macchina amministrativa ed una riorganizzazione profonda che il Comune di Matera non vedeva da decenni. Il Governo Nazionale ha varato il Piano di Ripartenza, l'Amministrazione Bennardi, sostenuta con fermezza e convinzione dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, con determinazione, efficienza ed efficacia sta costruendo giorno dopo giorno il Piano di Rilancio del dopo Matera 2019, riannodando fili che si erano spezzati a causa di una allegra gestione consentita dal turbinio della festa della Capitale Europea della Cultura. Capitoli di Bilancio lasciati vuoti o addirittura eliminati grazie al "commissariamento" degli Enti sovrastrutturali, proprio come quello relativo alla gestione del verde e dei parchi. Questa maggioranza sta intercettando i bisogni reali della Città di Matera e sta riallocando le risorse finanziarie restituendo ai contribuenti la giusta soddisfazione nel vedere la propria città pulita, ordinata ed apprezzata dai visitatori. Il prossimo obiettivo è un diverso modello di gestione e fruizione dei parchi cittadini. Luoghi in cui i materani hanno il diritto di trascorrere il proprio tempo libero, i bambini hanno il diritto di trovare lo svago, la natura riprendersi il proprio spazio, sino alle aree in cui far scorrazzare i nostri amici a quattro zampe. Nulla deve più essere lasciato al caso o essere oggetto di contrattazione politica ed elettorale.

Si avvicina a grandi passi il periodo dei grandi flussi turistici, Matera sarà pronta a farsi ammirare dal centro alla periferia".



  • Movimento cinque stelle
  • Aree verdi
  • Verde
Altri contenuti a tema
Maggioranza va avanti spedita Maggioranza va avanti spedita M5S: “1 mln di euro per le strade in città”
Affidamento dei lavori viale Italia Affidamento dei lavori viale Italia Pilato, M5S: “l’intervento dell’amministrazione Bennardi risolverà il problema in maniera definitiva”
Gestione aree verdi anche alle associazioni Gestione aree verdi anche alle associazioni La decisione è della giunta Bennardi
Accreditamento asili nido: pubblicato avviso Accreditamento asili nido: pubblicato avviso Torna dopo anni il bando di ammissione. Soddisfazione del M5S
Anche Matera chiederà fondi alla Regione Anche Matera chiederà fondi alla Regione Dopo il "Salva Potenza", una mozione nel prossimo consiglio
M5S: “40 milioni di euro per Potenza: e per Matera invece?” M5S: “40 milioni di euro per Potenza: e per Matera invece?” I pentastellati materani puntano il dito contro la Regione accusata di favoritismo
Via libera al rendiconto finanziario Via libera al rendiconto finanziario Soddisfazione del gruppo consiliare del M5S
Comune di Matera si doterà di un piano strutturale Comune di Matera si doterà di un piano strutturale Il Movimento 5 stelle si dice certo del raggiungimento dell'obiettivo
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.