Festa alla Cava del Sole
Festa alla Cava del Sole
Enti locali

Bardi: "Fondazione Matera2019 andrà avanti, da ridurre numero persone"

Il presidente della Regione Basilicata commenta i fischi alla cerimonia conclusiva

''La Fondazione Matera 2019 continuerà a essere operativa, la lasceremo in vita. Sarà ridotta come numero di persone ma andrà avanti per fare tesoro dell'esperienza di Matera e portarla in tutta la regione per lo sviluppo di un piano del turismo da attuare insieme all'Apt. Il turismo è una delle priorità su cui investire''.

Lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, nella conferenza stampa di inizio anno a Potenza in cui ha anticipato l'intenzione di individuare una figura di ''collegamento tra la Fondazione e l'Apt''.

''A Matera - ha aggiunto il governatore lucano riferendosi alla cerimonia conclusiva del 20 dicembre scorso della capitale europea della cultura - ho preso i fischi proprio mentre parlavo della Fondazione che andrà avanti. Io non sono mai stato fischiato in vita mia, non so perché questo è avvenuto. Ma i fischi, se uno li merita o non li merita, il popolo è sempre sovrano. Nessuno, però, deve strumentalizzare''.
  • Matera2019
  • Vito Bardi
Altri contenuti a tema
Ad Oslo l'esperienza di Matera 2019 Ad Oslo l'esperienza di Matera 2019 Per le giornate norvegesi del patrimonio
Conguagli del bonus gas, la Regione convoca le società Conguagli del bonus gas, la Regione convoca le società Per trovare una soluzione. L'opposizione attacca: "Troppi errori"
Cultura: Matera 2019 "vola" a Oslo Cultura: Matera 2019 "vola" a Oslo L'esperienza della capitale europea alle giornate norvegesi del patrimonio
Tour nazionale "Sport in Regione", a Matera la prima tappa Tour nazionale "Sport in Regione", a Matera la prima tappa Oggi la presentazione
Bardi sulla crisi politica: "è passeggera" Bardi sulla crisi politica: "è passeggera" Il commento del presidente lucano
Fondazione Matera 2019, nominato direttore generale Fondazione Matera 2019, nominato direttore generale Scelto Antonio Nicoletti (Apt)
E stavolta Bardi e Bennardi sono d'accordo: no all'annessione alla Puglia E stavolta Bardi e Bennardi sono d'accordo: no all'annessione alla Puglia Dopo la proposta di un referendum comunale
Regionali: Bardi rieletto con il 56,6% Regionali: Bardi rieletto con il 56,6% Fratelli d'Italia primo partito, giù il Movimento 5 stelle
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.