Dina Sileo
Dina Sileo
Politica

Basilicata: Bardi nomina assessore Sileo al posto di Merra

Con delega alle infrastrutture, dopo la polemica degli ultimi giorni

Dina Sileo è il nuovo assessore alle infrastrutture della Regione Basilicata. E' stata nominata dal presidente Vito Bardi che con proprio decreto, poco prima, ha revocato l'incarico assessorile a Donatella Merra che sabato ha espresso l'intenzione di fare un passo indietro, non ritrovando più le condizioni per l'azione amministrativa di governo.

"Con la nomina di Dina Sileo all'assessorato alle Infrastrutture - ha detto Bardi - chiudiamo una pagina e ne apriamo una nuova. Si tratta di un atto dovuto, per quanto mi riguarda, alla luce delle recenti dichiarazioni di Donatella Merra, che ringrazio per il lavoro svolto in questi quattro anni e mezzo con delega alle Infrastrutture, che ha esercitato in maniera molto ampia e in totale autonomia, come tutti sanno. La gratitudine in politica é il sentimento della vigilia, la correttezza istituzionale invece non deve mai venire meno, per rispetto dei lucani e di tutto il centrodestra. Esce una donna ed entra una donna, perché mai avrei voluto una giunta senza la quota rosa, che reputo fonte di ricchezza, pluralismo e inclusione".

Bardi ribadisce che nella riflessione politica di Merra ci sono state "parole ingenerose, ma in questi quattro anni e mezzo - ha aggiunto - ho imparato tante cose e ne ho messe a frutto altrettante. In bocca al lupo a Dina Sileo, che in questi ultimi 5 mesi saprà sicuramente concentrarsi sulle priorità infrastrutturali della nostra Regione, che proprio sulle infrastrutture registra il ritardo più grande rispetto al resto del Paese e dell'Europa".

Sileo è stata eletta nella Lega. Dopo un periodo nel gruppo misto, è rientrata nel partito.

Sul Bollettino ufficiale regionale del 1⁰ novembre saranno pubblicati il decreto di revoca dell'assessore a Merra e la nomina di Sileo.
  • Giunta regionale
  • Vito Bardi
Altri contenuti a tema
Regione: Bardi in difficoltà, servono voti dell'opposizione Regione: Bardi in difficoltà, servono voti dell'opposizione Affondo politico di Cifarelli (Pd) e Perrino (Movimento 5 stelle)
Tra Bardi e l'assessore Merra ora è polemica Tra Bardi e l'assessore Merra ora è polemica Il presidente replica: "Dimissioni non si annunciano, si presentano"
Regione: l'assessore Merra pronta alle dimissioni Regione: l'assessore Merra pronta alle dimissioni Delusione per l'andamento amministrativo dell'ultimo periodo
Elezioni regionali 2024: Forza Italia ricandida Bardi Elezioni regionali 2024: Forza Italia ricandida Bardi Annuncio ufficiale del vice premier Antonio Tajani
Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" Movimento 5 stelle: "Bardi preferisce i Comuni amici" "Assente ingiustificato al consiglio sulla sanità a Matera, presente a Policoro"
Via Appia candidata Unesco, i commenti dopo la firma Via Appia candidata Unesco, i commenti dopo la firma Soddisfazione di Bardi e del Comune di Matera
Respinta la mozione di sfiducia al presidente Bardi Respinta la mozione di sfiducia al presidente Bardi Con 10 contrari e 9 favorevoli. Governo centrodestra va avanti
Matera2019: la Fondazione andrà avanti per 10 anni Matera2019: la Fondazione andrà avanti per 10 anni Sintonia tra Comune e Regione. Bennardi pronto a lasciare presidenza
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.