SS 655 Bradanica
SS 655 Bradanica
Enti locali

Bradanica, lotto di La Martella apre dal 2 dicembre

Annuncio dell'assessore regionale Merra

Imminente l'apertura dell'ultimo lotto "La Martella" della strada statale 655 Bradanica. L'assessore alle infrastrutture della Regione Basilicata, Donatella Merra, ha indicato la data di giovedì 2 dicembre.

"Le attività messe in campo dal Dipartimento negli ultimi mesi - dichiara - hanno dato i loro frutti. I tavoli tecnici tenuti anche a Roma hanno consentito di trovare la quadra in una situazione che si presentava, all'atto dell'insediamento di questo governo regionale, assai complessa da un punto di vista tecnico. Consegniamo alla comunità lucana l'ultimo lotto della Bradanica, segnato negli ultimi anni dai gravi problemi strutturali che hanno interessato il viadotto Santo Stefano". Merra annuncia l'apertura al traffico, "attesa da diversi anni", dal 2 dicembre.

Proprio l'altro ieri Merra ha comunicato che persistono dei problemi sul viadotto Santo Stefano di cui non sono ancora concluse le operazioni di collaudo statico. "A tutt'oggi - ha spiegato - sul viadotto Santo Stefano sussiste un problema riconducibile alla sua realizzazione, che stiamo cercando di risolvere; nel frattempo abbiamo previsto una soluzione progettuale per la realizzazione di un by-pass alternativo e provvisorio della tratta interessata dalla presenza del viadotto e dal perfezionamento delle operazioni di collaudo in corso".
  • Strada bradanica
Altri contenuti a tema
Tre feriti in un incidente sulla Bradanica a Matera Tre feriti in un incidente sulla Bradanica a Matera Necessario l'intervento dell'elicottero del 118 per la persona più grave
Aperto al traffico l'ultimo tratto della statale Bradanica Aperto al traffico l'ultimo tratto della statale Bradanica Mancava all'appello solo il lotto di La Martella
Bradanica, De Ruggieri: “Miracolo a Matera, oltre 20 anni!" Bradanica, De Ruggieri: “Miracolo a Matera, oltre 20 anni!" L’ex sindaco commenta la conclusione dei lavori sulla strada statale
La Bradanica vicino al traguardo dell'apertura? La Bradanica vicino al traguardo dell'apertura? Braia: “Per Anas ci siamo quasi, ottima notizia”
Telenovela Bradanica, apertura ancora incerta Telenovela Bradanica, apertura ancora incerta L'affondo del consigliere regionale Cifarelli (Pd)
Viabilità, tavolo tecnico su strade statali Viabilità, tavolo tecnico su strade statali Per la Ferrandina-Matera e la Bradanica
Bradanica: si spera nell'apertura entro la fine di ottobre Bradanica: si spera nell'apertura entro la fine di ottobre Perrino: "Lavori su statale 96 bis, disagi a Irsina"
Statale Bradanica a La Martella, esiti positivi da monitoraggi Statale Bradanica a La Martella, esiti positivi da monitoraggi Per l'apertura di quattro chilometri di strada
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.