censimento
censimento
Vita di città

Censimento della popolazione porta a porta

Le raccomandazioni da Palazzo di Città

E' in corso la rilevazione porta a porta per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Le attività sono svolte da personale incaricato di pubblico servizio munito di apposito cartellino di riconoscimento.

I dati raccolti nel corso della rilevazione saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali e sono di interesse pubblico, quindi è richiesta la opportuna collaborazione da parte di tutte le famiglie che rientrano nel campione statistico dell'Istat. Si evidenzia, al fine di evitare eventuali tentativi di truffa estranei al censimento, che nessuna somma di danaro è dovuta al personale incaricato, né direttamente né in forma indiretta.

La partecipazione al censimento è obbligatoria e, nei casi di rifiuto o sottrazione volontaria all'intervista, è prevista l'applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria.
  • censimento popolazione
Altri contenuti a tema
Basilicata: continua il calo della popolazione Basilicata: continua il calo della popolazione Una tendenza inarrestabile. In un anno quasi 3600 residenti in meno
Spopolamento, Basilicata in 30 anni ha perso 73 mila abitanti Spopolamento, Basilicata in 30 anni ha perso 73 mila abitanti Medinlucania: “blocchiamo l’emergenza unendo tutte le energie della regione”
Matera: popolazione, quasi quota 60mila Matera: popolazione, quasi quota 60mila I dati parziali Istat. Prosegue il censimento permanente del Comune
Uil Basilicata: "Ogni vanno vanno via 3000 giovani della Basilicata" Uil Basilicata: "Ogni vanno vanno via 3000 giovani della Basilicata" Il sindacato in allarme dopo gli ultimi dati demografici
Basilicata, popolazione continua a ridursi Basilicata, popolazione continua a ridursi Una tendenza inarrestabile: trasferimenti all'estero e in altre regioni
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.