Ospedale Madonna delle Grazie
Ospedale Madonna delle Grazie
Ospedale e sanità

Chiusura Ginecologia, insorge il centrosinistra

Braia, Cifarelli, Pittella e Polese interrogano l’assessore Leone

Quella che sembrava essere una notizia passata quasi in sordina, sta diventando un vero e proprio caso politico. Sulla vicenda della chiusura del reparto ginecologia e su quella della Chirurgia del P.O. Val D'Agri si registra l'intervento dell'opposizione di centrosinistra in Consiglio regionale.


"La gente lucana sta per spazientirsi. Dopo l'Hospice di Stigliano, le mancate verità sulla Radioterapia a Matera e il balletto, risolto, del servizio psichiatrico Matera-Policoro, ora tocca al reparto Ginecologia di Matera e alla Chirurgia del P.O. Val D'Agri."

Lo comunica il Consigliere Regionale Luca Braia (Avanti Basilicata).

"L'Assessore Leone e i suoi DG - prosegue Braia - ci dicano cosa intendono fare. Intendono forse chiudere in un colpo solo sia l'attività chirurgica e i trasferimenti secondari nel P.O. di Villa D'Agri che il reparto Ginecologia dell'Ospedale di Matera riallocando il personale in altre unità operative?

Noi vorremmo evitare di presentare interrogazioni che, come dice il Consigliere Bellettieri, danno troppo lavoro agli uffici regionali.

Ci vediamo però costretti, per ruolo e funzione, anche questa volta, a presentare una interrogazione urgente, insieme ai colleghi Cifarelli, Pittella e Polese, per chiedere lumi in merito alla sospensione dell'attività chirurgica P.O. di Villa D'Agri e alla chiusura del reparto Ginecologia ospedale Madonna delle Grazie di Matera.

Augurandoci, ad ogni modo, che l'Assessore - conclude Luca Braia - sia già al lavoro per ricercare soluzioni alternative che permettano di far rimanere funzionali e garantire i servizi non banali, in entrambi i presidi ospedalieri, nei mesi estivi, in due territori in cui aumenta, tra l'altro, esponenzialmente la popolazione turistica in aggiunta a quella residente."
  • Ospedale Madonna delle Grazie
  • Luca Braia
Altri contenuti a tema
Otto nascite in 24 ore nell'ospedale di Matera Otto nascite in 24 ore nell'ospedale di Matera Una bella notizia
Sanità: accordo tra le Regioni Basilicata e Puglia Sanità: accordo tra le Regioni Basilicata e Puglia Per regolare i flussi di pazienti che si rivolgono fuori regione
Liam è il primo nato nell'ospedale di Matera Liam è il primo nato nell'ospedale di Matera Per i botti solo un incidente a Policoro
A Matera arriva il robot per la chirurgia A Matera arriva il robot per la chirurgia Soddisfazione del consigliere regionale Nicola Morea
Sanità: Basilicata, dal 2 dicembre i test genetici neonatali per la Sma Sanità: Basilicata, dal 2 dicembre i test genetici neonatali per la Sma Laboratorio di genetica di Matera è il centro di riferimento
Visite ed esami di domenica: il programma della ASM a novembre Visite ed esami di domenica: il programma della ASM a novembre Per snellire le liste di attesa
Lavori in ospedale, arriva mezzo mobile per la diagnostica Lavori in ospedale, arriva mezzo mobile per la diagnostica Non saranno interrotte le attività
Visite gratuite senologiche all'ospedale di Matera, occorre prenotarsi Visite gratuite senologiche all'ospedale di Matera, occorre prenotarsi Per il mese della prevenzione "Ottobre rosa"
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.