Ospedale Madonna delle Grazie
Ospedale Madonna delle Grazie
Ospedale e sanità

Chiusura Ginecologia, insorge il centrosinistra

Braia, Cifarelli, Pittella e Polese interrogano l’assessore Leone

Quella che sembrava essere una notizia passata quasi in sordina, sta diventando un vero e proprio caso politico. Sulla vicenda della chiusura del reparto ginecologia e su quella della Chirurgia del P.O. Val D'Agri si registra l'intervento dell'opposizione di centrosinistra in Consiglio regionale.


"La gente lucana sta per spazientirsi. Dopo l'Hospice di Stigliano, le mancate verità sulla Radioterapia a Matera e il balletto, risolto, del servizio psichiatrico Matera-Policoro, ora tocca al reparto Ginecologia di Matera e alla Chirurgia del P.O. Val D'Agri."

Lo comunica il Consigliere Regionale Luca Braia (Avanti Basilicata).

"L'Assessore Leone e i suoi DG - prosegue Braia - ci dicano cosa intendono fare. Intendono forse chiudere in un colpo solo sia l'attività chirurgica e i trasferimenti secondari nel P.O. di Villa D'Agri che il reparto Ginecologia dell'Ospedale di Matera riallocando il personale in altre unità operative?

Noi vorremmo evitare di presentare interrogazioni che, come dice il Consigliere Bellettieri, danno troppo lavoro agli uffici regionali.

Ci vediamo però costretti, per ruolo e funzione, anche questa volta, a presentare una interrogazione urgente, insieme ai colleghi Cifarelli, Pittella e Polese, per chiedere lumi in merito alla sospensione dell'attività chirurgica P.O. di Villa D'Agri e alla chiusura del reparto Ginecologia ospedale Madonna delle Grazie di Matera.

Augurandoci, ad ogni modo, che l'Assessore - conclude Luca Braia - sia già al lavoro per ricercare soluzioni alternative che permettano di far rimanere funzionali e garantire i servizi non banali, in entrambi i presidi ospedalieri, nei mesi estivi, in due territori in cui aumenta, tra l'altro, esponenzialmente la popolazione turistica in aggiunta a quella residente."
  • Ospedale Madonna delle Grazie
  • Luca Braia
Altri contenuti a tema
Indennità dei medici dell'Asm, sospesa la procedura di rimborso Indennità dei medici dell'Asm, sospesa la procedura di rimborso Per la questione delle somme pagate per reperibilità pomeridiana
Braia capogruppo di “Italia Viva“ in Consiglio Regionale Braia capogruppo di “Italia Viva“ in Consiglio Regionale Forma un gruppo con Polese
Agenzia per l'ambiente: "La non riforma dell'Arpab mortifica Matera” Agenzia per l'ambiente: "La non riforma dell'Arpab mortifica Matera” Consigliere regionale Braia interviene sulla scelta di eliminare il dipartimento provinciale
Sclerosi multipla, un libro per non avere paura Sclerosi multipla, un libro per non avere paura Appuntamento del roadshow sulla favola “Una formidabile gara di ballo”
Basilicata, i dati sulle nascite Basilicata, i dati sulle nascite A Matera rientra nella soglia il numero di parti cesarei
Bus navette per aeroporto Bari, salta il servizio Bus navette per aeroporto Bari, salta il servizio Protesta il consigliere regionale Braia: “Assurdo e scandaloso”
Braia: vertenza Ferrosud, presentata mozione Braia: vertenza Ferrosud, presentata mozione Il consigliere di Italia Viva invita la Regione ad attivare il MISE per trovare soluzioni praticabili
Ospedale di Matera, inaugurato servizio Pet-Tc Ospedale di Matera, inaugurato servizio Pet-Tc Importante per la diagnostica legata alle patologie tumorali
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.