Enzo Sisti
Enzo Sisti
Vita di città

Cittadinanza onoraria a Enzo Sisti

Il produttore cinematografico ha portato a Matera "The Passion" e l'ultimo 007

"Produttore cinematografico di fama internazionale, per il suo prezioso e profuso impegno nel far scoprire al mondo, le meraviglie della Città dei Sassi attraverso il cinema". Con questa motivazione il consiglio comunale di Matera, all'unanimità, ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria a Enzo Sisti.

Il produttore si è reso protagonista della scelta della città dei Sassi per le riprese del film Mel Gibson "La Passione di Cristo", ed ha curato la produzione esecutiva per l'Italia dell'ultimo film della saga di James Bond "No time to die", girato nella splendida location dei Sassi. Sisti "ha scelto la città di Matera, per ben otto volte, quale luogo d'elezione per l'ambientazione di rilevanti produzioni cinematografiche"- si legge nella lettera di conferimento della cittadinanza materana.

Gli impegni lavorativi del produttore hanno impedito il conferimento attraverso una cerimonia ufficiale – ha spiegato il sindaco De Ruggieri. "Abbiamo però concordato con lui che, in occasione della prima cinematografica del 25esimo film di Bond a Matera, in cui cercherà di portare in città il regista e alcuni degli attori protagonisti, la comunità materana potrà accoglierlo come suo illustre componente con la giusta attenzione"- ha concluso il primo cittadino.
  • Consiglio Comunale Matera
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Seduta straordinaria del consiglio comunale Seduta straordinaria del consiglio comunale Sono cinque i punti iscritti all’O.d.g.
Lipu: “Imma Tataranni può aiutare il Falco grillaio” Lipu: “Imma Tataranni può aiutare il Falco grillaio” L’associazione vorrebbe sentire i versi dei falchi nella seconda stagione della fiction
Regolamento Urbanistico, via libera del consiglio comunale Regolamento Urbanistico, via libera del consiglio comunale Finalmente approvato dopo un lungo iter lo strumento urbanistico
Teatro Tenda Venusio, disco rosso del consiglio comunale Teatro Tenda Venusio, disco rosso del consiglio comunale L’assise non approva la variante urbanistica. Bennardi: “affrontata con coraggio la questione”
Realizzare un teatro tenda, il consiglio comunale decide Realizzare un teatro tenda, il consiglio comunale decide Convocata l'assise con due punti all'ordine del giorno
Via libera al piano del verde Via libera al piano del verde Obiettivo: migliorare gli strumenti di gestione del patrimonio
Cinema: un altro rinvio per l'uscita del nuovo film di James Bond Cinema: un altro rinvio per l'uscita del nuovo film di James Bond Posticipata all'8 ottobre
Polizia locale, approvato nuovo regolamento dopo 40 anni Polizia locale, approvato nuovo regolamento dopo 40 anni Stigliani (Europa verde): "Prossimo passo, individuare nuova sede"
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.