cinghiale
cinghiale
Cronaca

Danni in agricoltura, indagine su truffe alla Regione

Sono circa 30 le persone indagate

La Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia di Stato, diretta dal Procuratore della Repubblica di Matera, ha svolto una complessa attività info-investigativa che ha portato alla luce finanziamenti ai privati che, con l'apporto di un funzionario della Provincia di Matera, attingendo ai fondi messi a disposizione da parte della Regione Basilicata a favore del medesimo Ente, hanno potuto beneficiare nel tempo di diverse somme di denaro per presunti danni subiti in agricoltura, e derivati dalla fauna selvatica, in particolare dai cinghiali.

Le richieste presentate periodicamente negli anni da parte degli utenti venivano gestite sempre dalla stesso funzionario, tanto da essere autorizzate in "fotocopia", e fatte passare senza alcun sorta di controllo. Per questi motivi sono state ipotizzate a carico di 29 persone i reati di truffa e falso.
  • emergenza cinghiali
Altri contenuti a tema
Emergenza ungulati, Giordano (Ugl Matera): ”Situazione al collasso”. Emergenza ungulati, Giordano (Ugl Matera): ”Situazione al collasso”. Allarme del sindacato: “A rischio la sicurezza del territorio”
Emergenza Cinghiali, appello del presidente della Provincia Emergenza Cinghiali, appello del presidente della Provincia Marrese: “servono provvedimenti emergenziali e maggiori risorse”
Cinghiali a Matera, Bennardi chiede interventi Cinghiali a Matera, Bennardi chiede interventi Avviata un'intesa con l’Ente Parco per un piano di cattura.
Cinghiali, Giordano (Ugl): “Reale emergenza, Montalbano esempio per tutti” Cinghiali, Giordano (Ugl): “Reale emergenza, Montalbano esempio per tutti” Il Segretario Provinciale Ugl Matera: “Bene ordinanza di Marrese”
Invasione cinghiali, Ugl: “Ora si rischia anche la peste suina” Invasione cinghiali, Ugl: “Ora si rischia anche la peste suina” Il segretario del sindacato Giordano lancia l’allarme. Nessun pericolo per l’uomo, ma enorme danno all’economia
Emergenza cinghiali: animali selvatici visti in zona jonica Emergenza cinghiali: animali selvatici visti in zona jonica Segnalazione da Nova Siri. Regione convoca un tavolo di confronto
Murgia materana: emergenza cinghiali, s.o.s. del Parco Murgia materana: emergenza cinghiali, s.o.s. del Parco Delusione dell’ente di gestione dell’area protetta per l’impossibilità alla cattura
Emergenza cinghiali, il Parco chiede di poter intervenire Emergenza cinghiali, il Parco chiede di poter intervenire "Sbloccare gli intoppi burocratici"
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.