sede Comune di Matera
sede Comune di Matera
Vita di città

Domande per dilazione della Tari, c’è tempo fino al 31 marzo

Si può chiedere di suddividere i pagamenti del tributo per il 2018

I cittadini che ne faranno richiesta potranno ottenere un'ulteriore dilazione, rispetto a quella già prevista, per il pagamento della Tari 2018.

La misura, che normalmente viene applicata a chi è destinatario di accertamento, è stata estesa, limitatamente agli importi dovuti nel 2018, a tutti i contribuenti per effetto della deliberazione del Consiglio comunale del 26 novembre scorso.

Il pagamento può essere dilazionato in 10 (per importi fino a 2000 Euro), 18 (da 2 a 10mila Euro) e 24 rate (da 10 a 30mila Euro).

L'Ufficio tributi ricorda, inoltre, che c'è tempo fino al 31 marzo per corrispondere, senza oneri aggiuntivi e sanzioni, la quota della Tari e della Tasi 2015 derivante dalla differenza tra l'importo versato e quello dovuto.

Il provvedimento, approvato dalla Giunta comunale il 5 dicembre scorso, viene incontro alle richieste dei cittadini che, in virtù dell'incertezza sull'importo della Tari 2015, dovuto alla pendenza di un ricorso al Tar per il presunto innalzamento della tariffa al di fuori dei termini di legge, avevano deciso di pagare lo stesso importo dell'anno precedente senza tener conto degli aumenti.

Nessuna agevolazione invece per coloro che hanno omesso totalmente il pagamento dei tributi: il Comune sta provvedendo al regolare recupero delle somme dovute mediante le attività di accertamento.
  • Tari
  • Comune di Matera
Altri contenuti a tema
Bando e- bike, via alle domande Bando e- bike, via alle domande Nuove assegnazione di contributi per l’acquisto di biciclette
Comune, drappo rosso contro la violenza di genere Comune, drappo rosso contro la violenza di genere Creata “Rete Donna”: un protocollo di intesa tra Municipio, Procura e associazione Soroptimist
Covid, al Comune solo su appuntamento Covid, al Comune solo su appuntamento Riorganizzato l’accesso agli uffici comunali in seguito all’emergenza Covid.
Libri di testo e dotazioni tecnologiche, un bando per contributi Libri di testo e dotazioni tecnologiche, un bando per contributi L’avviso pubblico scade il 15 dicembre
Emergenza Covid, nuovi orari per gli h24 Emergenza Covid, nuovi orari per gli h24 Ordinanza del sindaco Bennardi
Chiusura al pubblico pomeridiana per uffici comunali Chiusura al pubblico pomeridiana per uffici comunali Martedì 22 settembre non ci sarà il rientro per consentire le operazioni di scrutinio
Matera celebra 77esimo anniversario del 21 settembre Matera celebra 77esimo anniversario del 21 settembre Cerimonia per l’anniversario dell’insurrezione materana contro i nazisti
Il Comune di Matera alla fiera del turismo a Rimini Il Comune di Matera alla fiera del turismo a Rimini Sarà presente al TTG Travel Experience dal 14 al 16 ottobre
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.