Arresto
Arresto
Cronaca

Due condanne per i responsabili della morte di Carlo e Rosa Masiello di Altamura

Altri cinque imputati assolti per assenza di prove incriminanti

Sono passati 7 lunghi anni dal tragico incidente del 6 novembre 2011 in cui persero la vita due altamurani: l'auto su cui viaggiavano Carlo e Rosa Masiello, padre e figlia rispettivamente di 87 e 44 anni, fu travolta dalla furia dell'acqua di un torrente in piena nei pressi di Borgo Venusio (Matera) e per loro non ci fu scampo.

Per il giudice monocratico di Matera, la responsabilità dell'accaduto grava sulla coscienza di due tecnici del Consorzio di Bonifica, ovvero il responsabile del procedimento e il direttore dei lavori, eseguiti nei pressi del corso d'acqua, per far passare una conduttura di gas. I due uomini infatti sono stati condannati a un anno e tre mesi di reclusione con pena sospesa, in quanto, secondo l'accusa, a conclusione dei lavori non venne rimosso un terrapieno, che ostacolava invece lo scorrimento dell'acqua.

Nessuna condanna per gli altri cinque imputati che sono stati così assolti per assenza di prove incriminanti.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.