Ospedale Madonna delle Grazie
Ospedale Madonna delle Grazie
Ospedale e sanità

Due nuove assunzioni all’Asm

Dirigenti medici prenderanno servizio a Matera e Policoro

Nel Paese del paradosso, dove domanda e offerta non sempre si incontrano e dove quando si parla di sanità subito con la mente si va agli sprechi, agli scempi e ai numerosi casi di cattivo servizio e pessima assistenza, dare notizia di due assunzioni per molti potrebbe suonare un pò strano.

Soprattutto in Basilicata, a quasi un anno dalla bufera che ha investito la passata amministrazione regionale, coinvolgendo l'azienda sanitaria lucana, l'argomento sanità va preso con le molle.

Eppure molti dei disservizi denunciati dagli utenti dipendono dalla carenza di personale e dalla impossibilità di reperirne di nuovo. Tra le soluzioni al vaglio quella di richiamare medici in pensione o addirittura prendere personale dall'estero.

Non ultima la notizia che ha fatto scalpore in Molise, dove l'emergenza sanitaria ha portato a pensare di poter utilizzare medici militari in ospedali civili.

In un contesto del genere, l'Asm sta cercando di giocare di anticipo. Per arginare il fenomeno della mancanza di personale medico, lo scorso mese di Aprile l'azienda sanitaria pubblica ha emanato un bando per l'assunzione a tempo determinato di due dirigenti medici.

Adesso "si è conclusa la procedura finalizzata all'assunzione a tempo determinato di due dirigenti medici di Radiodiagnostica"- confermano dall'asm per bocca del suo direttore generale Joseph Polimeni, annunciando che "a breve prenderanno servizio presso gli ospedali 'Madonna delle Grazie' di Matera e 'Giovanni Paolo II' di Policoro".

Una goccia in un oceano che però rappresenta un primo passo per fornire ai reparti ospedalieri materani il personale necessario per garantire un servizio efficiente ed efficace.
E proprio in questa direzione, dall'azienda sanitaria materana trapela la volontà di accelerare le procedure per riuscire a ricoprire altri posti ed evitare che i servizi sanitari vadano al collasso, a tutto danno dell'utenza.
  • Asm Basilicata
Altri contenuti a tema
Sclerosi multipla, un libro per non avere paura Sclerosi multipla, un libro per non avere paura Appuntamento del roadshow sulla favola “Una formidabile gara di ballo”
ASM, partono le vaccinazioni antinfluenzali ASM, partono le vaccinazioni antinfluenzali Può essere effettuato in tutti gli uffici sanitari dell’Azienda
Matera: più servizi di assistenza in Cardiologia Matera: più servizi di assistenza in Cardiologia Presso l’ambulatorio di via Montescaglioso per esame dell'holter e per scompenso
"Esami ecografici, più servizi al territorio" "Esami ecografici, più servizi al territorio" La Regione intenzionata a evitare la concentrazione sugli ospedali di Potenza e Matera
L’Asm pronta per nuove assunzioni L’Asm pronta per nuove assunzioni Dalla Regione i fondi per inserire nuove unità nel comparto medico, infermieristico e tecnico.
Settimana della salute sostenibile a Matera Settimana della salute sostenibile a Matera Un appuntamento della rassegna "Matera 2019 Capitale Europea della Cultura delle Differenze”
Ecografia? Istruzioni per l’uso Ecografia? Istruzioni per l’uso L’8 ottobre Giornata nazionale dell’Ecografia. A Matera presidio dell’Asm in piazza Vittorio Veneto
Sanità materana, l'attenzione resta alta Sanità materana, l'attenzione resta alta Audizione alla Regione. Il direttore generale dell’Asm nega i disservizi
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.